APPUNTAMENTI

Gennaio 

Febbraio

Marzo

Aprile

Maggio

Giugno

Luglio Agosto Settembre

             KIWANIS CLUB FOLLONICA   

 

      Il   7   Luglio  2002,  il Kiwanis Club Follonica  organizza una festa per venti bambini contaminati dalle radiazioni nucleari e tutti provenienti da zone intorno a Cernobyl.

       I bambini , che stanno trascorrendo l’estate al mare in Provincia di Grosseto, ospiti dell’Associazione “COMITATO PRO  CERNOBYL”, hanno accolto con grande piacere l’invito del Club.

       La festa si  svolgerà  in una bellissima cornice di una piscina, immersa nel verde, del Residence Etrusco a Gavorrano Scalo (GR). http://www.residenceetrusco.it/.

       L’iniziativa è stata possibile grazie alla collaborazione della Signora Matelda VIVI, responsabile dell'Associazione  "Comitato Pro Cernoyl".

       I bambini  trascorreranno un intero pomeriggio a tuffarsi nella bellissima piscina circondata dal verde, in compagnia dei Soci del Kiwanis Club Follonica.

      Verrà offerta loro anche una merenda.

      Per i Soci del Club,  stare con    i bambini duramente colpiti dalle  conseguenze del  noto e sciagurato evento di Cernobyl, sarà  veramente  una   giornata   indimenticabile.

 

              


 

KIWANIS CLUB FOLLONICA

 

IL  KIWANIS  CLUB  FOLLONICA  CONTINUA  LA  RACCOLTA  FONDI  PER  COSTRUIRE  POZZI  ED ACQUEDOTTI  NEL  CONTINENTE  AFRICANO

 

Il Kiwanis Club Follonica, organizza Sabato 27 Luglio 2002 un Concerto  di beneficenza, con inizio alle ore 19.00, nel giardino dell’Agriturismo Fattoria “IL PINO”, Loc. Imposto, 47 a Scarlino (GR).

Il Concerto sarà tenuto dal Quintetto di Ottoni “G. Gabrieli”, formato  da famosi musicisti.

Esso è  composto da Orlando BARSOTTI e Luigi D’ALICANDRO (Trombe), Luca BORGER (Corno), Alessio BARSOTTI (Trombone), Riccardo TARLINI (Tuba).

Suoneranno una musica bellissima con un ampio repertorio che andrà dalla musica Classica alla musica Moderna.

L’ingresso sarà gratuito, ma sarà molto gradita una offerta a piacere da parte dei presenti.

Il ricavato dalle offerte sarà devoluto interamente al Kiwanis International – Distretto Italia.

Servirà per continuare a contribuire al progetto “Service”  del Kiwanis denominato “Sabbia per acqua for African Children” che ha lo scopo di raccogliere fondi per realizzare pozzi ed acquedotti nel Continente Africano.

Al termine del Concerto ( ore 21.00 circa) verrà effettuata una Conviviale presso il Ristorante dell'Agriturismo "Fattoria Il Pino", alla quale parteciperanno i Musicisti, i Soci del Club e di altri, Autorità Locali, amici e simpatizzanti Kiwaniani.

Tutti i Soci dei Clubs Kiwanis Italiani sono invitati sia al Concerto che alla Conviviale che seguirà.

Gli interessati potranno contattare il Presidente del Kiwanis Club Follonica Loriano Lotti - Via Donizetti, 2 - 58022 Follonica (GR) - Tel. 0566 45076 - Cell. 347 6754324 - E-Mail: kiwanis@follonica.org.

A chi ne farà richiesta Verranno prenotate Camere di Albergo.  

 

 

 

 

 

 

 

KIWANIS CLUB FOLLONICA

INVITO

AL CONCERTO DI BENEFICENZA

Tenuto dal

QUINTETTO DI OTTONI

"G. GABRIELI"

Sabato 27 Luglio 2002

Ore 19.00

Agriturismo Fattoria "Il Pino"

Loc. Imposto, 47

Scarlino (GR)

 

E’ gradita una offerta.

Il ricavato verrà interamente devoluto

al Kiwanis International – Distretto Italia

 e servirà per costruire pozzi e acquedotti in Africa

per salvare la vita ai bambini che

ogni giorno muoiono per mancanza di acqua.

 

 

 

 

QUINTETTO OTTONI "G. GABRIELI"

Apparso sulla scena musicale nel 1990 come "Ensemble Ottoni Gabrieli" è formato da strumentisti che svolgono una intensa attività concertistica nelle file di alcune delle più importanti Orchestre Italiane: Maggio Musicale Fiorentino, Orchestra Regionale Toscana, Orchestra Sinfonica dell’Emilia Romagna "A. Toscanini", Camerata Strumentale di Prato.

Si è costantemente impegnato fin dal suo esordio per trasformare un gruppo di giovani strumentisti in un ensemble versatile; dotato di un eclettico repertorio che spazia dalla letteratura musicale del repertorio Barocco a quello Contemporaneo e Jazz, coniugando i due filoni della musica Classica e di quella Leggera.

Il vasto repertorio dei concerti del "Quintetto Gabrieli" oltre all’esecuzione della musica come espressione culturale, di svago e di divertimento, è finalizzato ad incentivare, particolarmente tra i giovani nell’ambito scolastico, l’educazione all’ascolto e alla pratica della musica.

Nel 1994 il Quintetto Gabrieli ha vinto il Primo Premio Assoluto al Primo Concorso Nazionale per Musica da Camera della Città di Grosseto.

TROMBE:

Orlando BARSOTTI – Luigi D’ALICANDRO

CORNO:

Luca BORGER

TROMBONE:

Alessio BARSOTTI

TUBA:

Riccardo TARLINI

 

 

 

 

PROGRAMMA

    ·1 Arr. A. Gillis

JUST A CLOSER WALK

    ·2 H. De Costa

TUBA TIGER RAG

    ·3 Arr. L. Henderson

GLORY, LOOK AWAY

    ·4 G. Bizet

CARMEN SUITE

    ·5 Arr. L. Henderson

THE SAINT’S HALLELUYAH

    ·6 G. Gershwin

SUMMERTIME

    ·7 D. Ellington

IT DON’T MEAN A THING

    ·8 G. Miller

MOONLIGHT SERENADE

    ·9 M. Travis

SIXTEEN TONS

    ·10 M. Rodriguez

LA CUMPARSITA

    ·11 F. Waller

AIN’T MISBEHAVIN

 

Vi auguriamo di trascorrere una bella serata al suono della Musica che il Quintetto saprà creare con i loro strumenti e contemporaneamente con un piccolo gesto contribuire alla sopravvivenza di bambini più sfortunati del mondo.