KIWANIS INTERNATIONAL

Via Giovanni da Empoli, 33
00154 ROMA Tel. 06 5755759
Fax 06 5743035
E-mail kiwanis.italia@email.it
          webmaster@kiwanis.it
DISTRETTO ITALIA- SAN MARINO
ANNO SOCIALE 2003 -2004
                                                               SERVING THE CHILDREN OF THE WORLD

Home

DAI CLUB

<<<<

KIWANIS  CLUB LENTINI

Da Lentini a Kabul:  Donati i quaderni del Kiwanis

Sono stati distribuiti a Kabul i 62.500 quaderni , donati ai bambini afghani dal Past Presidente del Kiwanis club di Lentini, Ciro Messina, con la collaborazione del Comieco (Consorzio nazionale recupero e riciclaggio imballaggi a base cellulosica). I quaderni riportano sulla copertina, in lingua araba, la frase "il mio quaderno". A distribuirli sono stati i soldati italiani in servizio in Afghanistan.

 

 

KIWANIS  CLUB PRATO CENTRO STORICO

 

INVITO A LIBRI D'ITALIA

Il 4 marzo, con Franco Cardini è stata inaugurata la rassegna Libri D’Italia presso la sede della Monash University.

Gli incontri  proseguiranno, alle 21,30, con ingresso libero, secondo il nuovo calendario:

 

 Data          autore                           luogo dell’incontro

 

19.3.2004

Guglielmo Brayda

“L’anatra dalla testa bianca”

Sopratuttolibri

Corso Mazzoni 27 - Prato

2.4.2004

Corrado Augias

“Amata per caso”

Sopratuttolibri

Corso Mazzoni 27 - Prato

16.4.2004

Marcello Veneziani

“Il segreto del viandante”

Sopratuttolibri

Corso Mazzoni 27 - Prato

23.4.2004

Michele Giuttari

“scarabeo”

Sopratuttolibri

Corso Mazzoni 27 - Prato

30.4.2004

Carlo Bonini

“Guantanamo”

Sopratuttolibri

Corso Mazzoni 27 - Prato

7.5.2004

Giorgio Rufolo

“Quando l’Italia era una superpotenza”

Sopratuttolibri

Corso Mazzoni 27 - Prato

 A maggiore arricchimento della rassegna avremo la presenza di ulteriori notevoli personaggi con i quali stiamo coordinando l’organizzazione.

 

Un cordiale arrivederci a “Libri d’Italia”.

                                                                        Il Presidente

                                                           Kiwanis Prato Centro Storico

Prato,  8.3.2004                                          Silvano Nieri


 

Al   Kiar della 2° divisione 

                               cpc      Ai    Kiwaniani

                                              

Poggio a Caiano  8.3.2004

 

Oggetto:    Pubblicità al Kiwanis.

Chi mi conosce sa quanto vorrei che il Kiwanis fosse diffuso, in modo capillare, in ogni città, in ogni paese.

Personalmente sento forte il bisogno di un’attività che porti il nostro nome, i nostri principi ed il nostro fare, all’attenzione di tutti.

Concretamente sono riuscito ad ottenere che Tele Toscana TV trasmetta alcune manifestazioni del mio Club su tutto il territorio regionale.     Le trasmissioni sono avvenute ed avvengono rendendo molto visibile l’immagine Kiwaniana.

 

Prossimamente saranno trasmessi:

-          gli incontri del Kiwanis Prato Centro Storico con le scuole elementari al fine di emozionare gli alunni al bel canto ed all’attività teatrale,

-          gli incontri del Kiwanis Prato Centro Storico con le scuole medie sempre al fine di invogliare al piacere della conoscenza reciproca ed al piacere delle cose belle liriche e teatrali,

-          gli incontri con i cittadini pratesi sempre per parlare di lirica e teatro,

-          gli incontri che in Austria, a Lienz, avremo con i Kiwaniani della Carinzia, Spittal, ecc.  per rinnovare l’amicizia e la voglia di conoscersi meglio.   Dove, insieme ascolteremo l’esibizione di artisti pratesi nell’esecuzione del “Barbiere di Siviglia”.    Poi a settembre tutti insieme al Teatro Metastasio per “Elisir D’Amore”.

 

Sulla rassegna “Libri d’Italia” saranno effettuati servizi in via continuativa nei telegiornali dell’emittente citata, poi ne sarà predisposta una raccolta, di 15 minuti, poi trasmessa ripetutamente.

 

Tanto per portare a conoscenza di tutti fatti che possono favorire una nostra maggiore diffusione.

 

Nun-Kee-Wan-Nis.               il Presidente Kiwanis Prato Centro Storico

                                                                       Silvano Nieri

 

 

KIWANIS CLUB FIRENZE

 ABBRACCI 2004

 IV EDIZIONE 

Si rinnova il tradizionale appuntamento multimediale artistico organizzato dal Kiwanis club di Firenze.

Nella prestigiosa sede del Piccolo Teatro Comunale si svolgerà la quarta edizione di “ABBRACCI” un incontro con la musica e la danza, arti idealmente unite in un abbraccio, appunto, che, secondo la finalità del nostro club , intende coinvolgere i partecipanti, artisti e pubblico, in un’iniziativa di servizio per la comunità e per i giovani fanciulli in particolare.

La manifestazione, giunta ormai alla quarta edizione e che nacque da un’idea del nostro Presidente 2000/2001, Carlo Lazzeri, ha sempre incontrato i favori del pubblico, con partecipazioni al limite della capienza del Teatro, oltre all’approvazione degli addetti ai lavori, sempre favorevolmente impressionati dall’assoluto valore artistico dei giovani protagonisti e dal loro massimo impegno.

La caratteristica dello spettacolo “Abbracci”, infatti, è sempre stata quella di concedere a giovani musicisti, cantanti,  danzatrici e danzatori l’opportunità di potersi esprimere su un palcoscenico tanto prestigioso qual è quello del Comunale di Firenze, con la maggiore spinta motivazionale che loro  derivava dalla consapevolezza di partecipare ad un progetto importante.

L’incasso delle manifestazioni, infatti, è stato e sarà sempre devoluto dal Kiwanis club Firenze in favore del proprio service cittadino, che per le  prime due edizioni è stato rivolto allo studio e prevenzione della SIDS (o morte bianca) in collaborazione con il Centro regionale presso l’Ospedale Meyer, mentre per l’anno in corso ed il precedente i proventi della manifestazione sono e saranno versati al Centro regionale di riferimento per lo studio e prevenzione della Fibrosi Cistica, sempre presso l’Ospedale Meyer.

Grazie al contributo ed alla testimonianza del nostro service, infatti, sono partiti e partiranno progetti di ricerca importanti ed è grazie al nostro impegno ad alla collaborazione di chi ha condiviso le nostre iniziative che, tra l’altro, è stato possibile conferire borse di studio a giovani ricercatori della patologia FIBROSI CISTICA, per la quale molto è stato fatto, visti i notevoli progressi della ricerca negli ultimi cinque anni.

Ma gli obbiettivi da raggiungere sono ancora molti e niente affatto facili, anche se speriamo di poter nuovamente offrire il nostro contributo insieme a quello di tutti coloro che vorranno condividere i nostri sforzi.

Il Kiwanis club Firenze è stato fondato nel novembre 1978 ed ha quindi da poco festeggiato i venticinque anni di attività, aderendo sempre con entusiasmo ed impegno sia ai progetti di service mondiale, quali la campagna IDD per la cura della malattie da carenza di iodio, tanto diffusa in molte aree del terzo mondo, sia ai progetti di service nazionale del Distretto Italia, tra i quali ci piace ricordare la creazione di un poliambulatorio a Skutari, la realizzazione di pozzi nell’Africa equatoriale, l’adozione a distanza di bambini somali, fino ai più recenti progetti di collaborazione con “Medici senza Frontiere” e per “Somalia oltre la guerra” progetto di sostegno all’iniziativa di Annalena Tonelli, la missionaria laica barbaramente uccisa nell’autunno scorso in Somaliland, da anni impegnata in una strenua campagna per le vaccinazione dei bambini nel corno d’Africa.

L’impegno dei soci del Kiwanis club Firenze, però, da solo non può bastare: è per tale motivo che quest’anno, come per gli anni precedenti, rinnoviamo a tutti Voi l’invito ad aiutarci per il raggiungimento dei nostri obbiettivi, in ossequio alla “Regola d’oro” che è a base del nostro lavoro: “Fa agli altri ciò che vorresti gli altri facessero a Te stesso”.

Per questo ringraziamo, oggi, l’Accademia Musicale di Firenze, il Centro Artistico Orientamento alla Danza di Firenze e tutto coloro che sono intervenuti per partecipare al nostro appuntamento: grazie al loro impegno potremo porre nuovi mattoni per costruire i nostri obbiettivi.

WE BUILD

 

 

KIWANIS  CLUB PRATO CENTRO STORICO

            Invito 

Il prossimo 4 marzo 2004 alle ore 21,15 presso la Monash University, in Prato Via Pugliesi n°26 inizierà la rassegna

Libri D’Italia

L’ingresso è come di consueto libero a tutti coloro che vorranno partecipare all’incontro con famosi autori che presenteranno una loro opera.

 La rassegna Libri D’Italia  si realizzerà con l’incontro di 7 importanti autori con i quali gli Amici,  i Soci e la Cittadinanza potranno dialogare sulle emozioni del libro che viene raccontato. 

Il primo incontro del 4.3.2004 sarà con Franco Cardini.

Il 12.3.2004 Seconda serata di Libri d’Italia sempre alla Monash University dove incontreremo Giampaolo Pansa con il suo libro “il sangue dei vinti”

19.3.2004 Terza serata di Libri d’Italia con la presenza di Stefano Zecchi che racconterà il suo libro “amata per caso”

2.4.2004 Quarta serata Libri d’Italia con Corrado Augias ed i suoi “i segreti di Londra”.

16.4.2004 Quinta serata Libri d’Italia con Mariarita Parsi che ci racconterà “amori imperfetti”

Le ultime due serate saranno presentate per il 30.4.2004 ed il  7.5.2004 con due sensazionali incontri che saranno pubblicizzati.

 Un cordiale arrivederci ai Libri d’Italia.

                                                                        Il Presidente

                                                           Kiwanis Prato Centro Storico

                                                                     Silvano Nieri

 

       <<<<