Anno Sociale 2008/09  Governatore   Sergio Rossi                              ... il nostro impegno per i loro diritti

NUOVI INSERIMENTI CASELLE DI POSTA LINK CLUB CONTATTI

CLUB

MAGNA GRECIA

REGGIO CALABRIA

REGGIO CALABRIA CITTà DELLO STRETTO

REGHION 2007

VILLA SAN GIOVANNI

LGT GOV.

GIUSEPPE GULLì

INDICE >>>

CALABRIA 2

La Divisione Calabria 2 alla XXXII Convention di Pisa-Tirrenia

Giornata mondiale del Kiwanis

REGGIO CAL. / GIORNATA MONDIALE KIWANIS:

MI DIVERTO SE GIOCO

La Divisione Calabria 2 del Kiwanis Club Distretto Italia San Marino riunisce i propri  membri e la comunità per un giorno speciale di service

Il 4 aprile sarà la Giornata Mondiale Kiwanis – una giornata di attività in tutto il mondo a favore dei bambini e delle comunità

REGGIO CALABRIA — 4 aprile 2009 — La Divisione Calabria 2 del Kiwanis Club, composta dai Club Reggio Calabria, Club Città dello Stretto, Club Villa San Giovanni, Club Reghion e Club Magna Grecia riunirà la comunità di Reggio Calabria per fare service e  proporre un momento di attenzione particolare dedicato al tema dello Sport ed i Bambini attraverso un doppio appuntamento: al mattino si terrà un convegno di approfondimento cui seguirà nel pomeriggio un’iniziativa di animazione ludico – sportiva per tutti i bambini della città.

MI DIVERTO SE GIOCO questo il titolo della giornata che il 4 aprile in occasione della Giornata Mondiale del Kiwanis vedrà insieme alla Divisione Calabria 2 anche la Fondazione Giovanni Paolo II per lo Sport, il Centro Sportivo Italiano, il Comune di Reggio Calabria e Radio Touring 104 (Radio Ufficiale della Giornata Mondiale del Kiwanis)

Il Convegno  si svolgerà a Reggio Calabria presso il Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio e sarà moderato da Natale Praticò, Chairman Grandi Eventi Divisione Calabria 2. Seguiranno i saluti di: Giuseppe Scopelliti, sindaco della città di Reggio Calabria,  Giuseppe Gullì, Luogotenente Governatore Kiwanis Divisione Calabria 2, Giusy Caminiti, Governatore Kiwanis Junior Distretto Italia San Marino e  delle altre  autorità civili e kiwaniane presenti. Interverranno il vice sindaco della Città con delega allo Sport, Giuseppe Raffa; il presidente del CONI CALABRIA, Mimmo Praticò; il Presidente Provinciale CSI, Paolo Cicciù; il Direttore della Pastorale Giovanile, sac. Domenico Cartella. Le conclusioni saranno affidate a Edio Costantini, Presidente Nazionale della Fondazione Papa Giovanni Paolo II per lo Sport.

Nel pomeriggio, il programma della giornata prevede, lo svolgimento della KIWANIS CUP primo trofeo Aldo Penna, attività polisportiva per i ragazzi a cura del Comitato Provinciale CSI che si terrà presso il Circolo Sportivo Villese, sito in località Modena Reggio Calabria diramazione La Boccetta Via Padre Pio a partire dalle ore 14,00. Tutti i genitori ed i bambini della città sono incoraggiati a partecipare a questa iniziativa a favore di una nobile causa.

Queste iniziative sono parte della Giornata Mondiale Kiwanis, una giornata di attività in tutto il mondo che unisce l’intera famiglia Kiwanis, costituita da Kiwanis, Circle K, Key Club, Builder’s Club, Kiwanis Junior, Atkion Club e K-Kids. In questa giornata, anche i volontari Kiwanis di Reggio Calabria si uniranno ad altri 600.000 individui in tutto il mondo e  doneranno il loro tempo per un’iniziativa di volontariato. Il Kiwanis prevede che con la Giornata Mondiale Kiwanis si raggiungeranno, a livello mondiale, quasi un milione di ore di service in un solo giorno.

“Siamo orgogliosi di unirci ai nostri compagni kiwaniani nel mondo partecipando alla Giornata Mondiale Kiwanis”, ha detto il Luogotenente Governatore Gullì,. “L’energia, la determinazione e l’amicizia che pervadono questa giornata, rendono questa esperienza ancora più gratificante per i nostri membri, impegnati in un progetto che dà alla comunità di Reggio Calabria” risultati immediati e misurabili.”

ORGANIZZAZIONE

Ing. Natale Praticò