A.S. 2010/11 Governatore Salvatore Costanza          "Costruiamo una società migliore con i bambini, difendendoli"

CLUB

BERGAMO OROBICO

BRESCIA UNO

CREMONA

CREMONA MONTEVERDI

DEL SEBINO

FERRARA

MODENA

PARMA

SONDRIO

TIRANO

LGT.GOV.

Giuseppe Cristaldi

INDICE>>>
LOMBARDIA 2 - EMILIA

Vai al sito della Divisione

Cremona, 24 Luglio 2011

Carissimi amici,

Finalmente ci siamo, il sito funziona e l’informatizzazione della nostra Divisione è completata.
Il mio primo pensiero è il doveroso ringraziamento a Mario Dometti, Immediato past Luogotenente, web master e realizzatore del nostro sito: il risultato che tutti voi potete apprezzare lo dobbiamo alla sua competenza e alla sua dedizione allo spirito e ai valori della nostra associazione.

Ora che abbiamo lo strumento, dobbiamo imparare ad usarlo e riempirlo
di contenuti. Perché lo scopo del sito è propagandare il Kiwanis e le sue iniziative sul territorio, sia con notizie ed immagini, sia con le risposte ai non soci che dovessero scriverci sul blog. E tutti quelli di noi che attueranno questo scopo, aggiornando il sito, meritano sin d’ora il nostro plauso e il nostro ringraziamento, perché il tempo che dedicheranno a quest’impresa è già un service.
Conto quindi sull’aiuto di tutti i soci non solo della nostra Divisione, ma dell’intero distretto e sui soci del Kiwanis Junior, perché il nostro sito è e vuole essere anche uno strumento integrativo di quello distrettuale.

Le linee editoriali programmatiche per il nostro sito che derivano dal mio programma sono essenzialmente due: la cura dell’alimentazione dei bambini, alla quale abbiamo dedicato il Convegno di Sarnico del Gennaio scorso, e i rapporti con i giovani del Kiwanis Junior.
Al primo tema verrà sempre lasciato molto spazio, perché rientra nel tema di Expo 2015, e quindi pubblicheremo man mano tutto il materiale che ci giungerà dai nostri club sull’argomento.
I nuovi rapporti con i giovani, già testimoniati dall’ampiezza dello spazio a loro disposizione per far conoscere le loro attività, saranno anche provati dai dibattiti che faremo con loro sul blog, e, perché no?, nelle nostre varie attività alle quali volessero partecipare, e che documenteremo sul sito.
Certo del vostro impegno verso il nostro scopo sociale di aiuto all’infanzia, porgo a tutti un caro saluto e un sincero augurio di buone ferie.

Giuseppe Cristaldi
Luogotenente Governatore Divisione Lombardia 2 Emilia