Anno Sociale 2008/09  Governatore   Sergio Rossi                              ... il nostro impegno per i loro diritti

NUOVI INSERIMENTI CASELLE DI POSTA LINK CLUB CONTATTI

Dai Club                                                                                                                          INDICE >>>
LOMBARDIA 2- EMILIA ROMAGNA

OTT NOV DIC GEN FEB MAR APR MAG GIU LUG AGO SET

Kiwanis Club Bergamo Orobico

PRESENTATA LA TREDICESIMA EDIZIONE
DEL PREMIO WE BUILD KIWANIS BERGAMO OROBICO

Serata importante ieri 24 gennaio per i soci del Bergamo Orobico: infatti, alla presenza delle Autorità cittadine, in particolare S.E. il Prefetto di Bergamo Dott. Andreana, e di quelle Kiwaniane, primo tra tutti il Lgt. Governatore della Divisione Lombardia 2 - Emilia Franco Ventura accompagnato dalla moglie Gabriella, è stata presentata alla cittadinanza la tredicesima edizione del Premio We Build.

Quest’anno – ha sottolineato la Presidente della Commissione del Premio Antonella Impellizzeri – il premio verrà assegnato a persone, enti o associazioni che, nell’ambito della Provincia di Bergamo, operano in campo sociale, medico e/o scientifico a sostegno della infanzia.
Le candidature dovranno pervenire entro la data del 30 giugno c.a. e la Giuria, presieduta dal Prefetto di Bergamo e composta dal Presidente della Provincia di Bergamo e da tre esponenti del club (il Presidente Grasso, il Presidente Eletto Parrini e la Presidente della Commissione Impellizzeri) si riunirà entro il settembre per designare il vincitore; il premio, consistente in una medaglia ed in una somma in denaro, verrà consegnato il 10 di ottobre in occasione del Passaggio della Campana tra il Presidente Outgoing Grasso e l’Incoming Parrini.
Il Prefetto Andreana, durante il suo intervento, ha evidenziato come al suo arrivo in Bergamo, circa tre anni addietro, ha aderito immediatamente, continuando la tradizione dei suoi predecessori, a presiedere la giuria del Premio stante il significato di alto spessore che lo stesso ha ormai sul territorio come ausilio specifico ai più deboli e meno fortunati. In chiusura del suo intervento il Prefetto ha ribadito i vincoli che ormai lo legano al club per il servizio che lo stesso ormai da anni rende al territorio, complimentandosi con tutti i soci per la costante, profonda e fattiva attività svolta in tal senso.
Il Lgt. Ventura, portando il messaggio di saluto e di augurio del Governatore Rossi, ha a sua volta sottolineato l’impegno dei Kiwaniani bergamaschi nel Service a favore della infanzia facendo rilevare con il Premio, giunto ormai alla sua tredicesima edizione, rappresenta per la collettività un punto di sicuro riferimento. Ha poi sottolineato l’affetto che lo lega al sodalizio orobico, frutto di anni di costante e simpatica frequentazione, a dimostrazione che l’amicizia tra i soci, anche appartenenti a club diversi, sia una delle pietre angolari su cui si fondano gli ideali kiwaniani.

A chiusura della solenne, ma a tratti simpatica, serata ed in ricordo della stessa, il Presidente Grasso - portando anche il saluto del Governatore Eletto Gringeri assente per impegni istituzionali, e ringraziando gli intervenuti - ha consegnato al Prefetto Andreana il Piatto del Cantico del Bambino, illustrando anche le finalità di Service legate al medesimo, ed al Lgt Ventura la medaglia d’argento del Club personalizzata per l’occasione.

PiRo