Anno Sociale 2008/09  Governatore   Sergio Rossi                              ... il nostro impegno per i loro diritti

NUOVI INSERIMENTI CASELLE DI POSTA LINK CLUB CONTATTI

Dai Club                                                                                                                          INDICE >>>
SICILIA 5

OTT NOV DIC GEN FEB MAR APR MAG GIU LUG AGO SET

Kiwanis Club Enna

Hanno partecipato numerosi i soci del KC di Enna alla gita sociale a Randazzo domenica 30 novembre. Dopo il giro turistico della cittadina medievale, fondata da Pietro d’Aragona, a Maniaci è stato visitato il Castello dell’ammiraglio Nelson. A Bronte, presso un’azienda produttrice di pistacchio, sono stati assaggiati i prodotti tipici della zona. Nel pomeriggio, dopo aver gustato le pietanze locali presso il ristorante “San Giorgio & il Drago, sono stati visitati i tre musei della città aragonese: quello di Scienze naturali, dell’Opera dei pupi e di Archeologia. Al rientro il presidente, Michele Mario Branciforte, nel ringraziare tutti i partecipanti, ha preannunciato che il prossimo appuntamento del Club è per il 13 dicembre prossimo con il 10° Premio Kiwanis della Bontà e con la conviviale degli Auguri di Natale fissata per lo stesso giorno presso il Ristorante “Garden” di Pergusa.

Salvatore Presti, addetto stampa.

Kiwanis Club Caltanissetta

23 Novembre 2008

Incontro/confronto con la Pubblica Amministrazione sul tema "la Grande Piazza" di Caltanissetta, Progetto di riqualificazione del Centro Storico nisseno.

Kiwanis Club Enna

Una serata in “compagnia” del vino novello quella dell’11 novembre scorso con la partecipazione di numerosi soci, parenti ed amici, tutti ospiti dell’agriturismo “Gigliotto”, un antico feudo situato nel cuore della Sicilia interna, poco distante  da Piazza Armerina. Anche quest’anno il giorno dedicato a San Martino è stato festeggiato dai kiwaniani ennesi nel rispetto della tradizione. Il presidente Michele Mario Branciforte, nel ringraziare i soci per essere stati presenti al simpatico incontro conviviale, ha partecipato ai convenuti che il prossimo appuntamento in programma è una gita sociale a Maniaci – Randazzo per il prossimo 30 novembre. E’ prevista la visita del castello dell’ammiraglio Nelson a Maniaci e degustazione di prodotti tipici presso un’azienda produttrice di pistacchio a Bronte. A Randazzo, visita guidata del centro storico e dei monumenti della cittadina medievale. E’ prevista inoltre la visita dei tre musei locali: archeologico, scienze naturali e dell’opera dei pupi. Il pranzo sarà servito nel locale tipico “San Giorgio & il Drago”.

Salvatore Presti, addetto stampa KC Enna