Anno Sociale 2008/09  Governatore   Sergio Rossi                              ... il nostro impegno per i loro diritti

NUOVI INSERIMENTI CASELLE DI POSTA LINK CLUB CONTATTI

INDICE >>>
DAL CH. OSSERVATORIO SERVICE

Ignazio Ventura (KC Scicli)

ventura.ign@tiscali.it

Tel.  0932932320

Cell. 3337824705

Scicli li   23 Febbraio 2009

Al Sig.Governatore Sergio Rossi

p.c. Sig.Governatore Eletto Valeria Gringeri

p.c. Rosalba Fiduccia

Relazione al 23 Febbraio 2009 sulla “Giornata Internazionale dell’Infanzia “del 20 Novembre 2008 all’ interno del nostro Distretto e sui “ SERVICE” più importanti, che i nostri Club hanno programmato e portano avanti per l’anno Sociale 2008-2009.-

Malgrado svariate comunicazioni, attraverso il sito del Distretto, lettere indirizzate ai lgt Governatori per informare e sollecitare i Presidenti a dare informazioni sul SERVICE del Club e spesso con telefonate personali a vari Presidenti,poche sono state le risposte pervenutemi.

Con certosina pazienza credo che riuscirò a coinvolgere molti club, perchè purtroppo il problema del Kiwanis in generale è proprio il difetto di Comunicazione e la non abitudine dei soci ad informarsi di più su tutte le attività Distrettuali o a dare notizie su quelle che in effetti vengono svolte. Infatti il Sito viene visitato ancora da un ridotto numero di persone e quindi poca conoscenza dell’enorme lavoro che i Club svolgono.

Sulla Giornata Internazionale dell’Infanzia bisogna riconoscere che moltissimi Club si sono dati da fare,Conferenze-Dibattiti, hanno caratterizzato questa data ormai entrata nel dna delle attività Kiwaniane, e devo dire che dalle relazioni ho potuto constatare che il coinvolgimento di tanti personaggi della cultura. del mondo Accademico e di tante eccellenze Professionali a relazionare su temi variegati, ma con riferimento quasi sempre ai Bambini porta il Kiwanis Distretto Italia ad essere protagonista assoluto con una apertura all’esterno considerevole. Pochi i Club che non hanno ricordato questa data storica sia per il significato di libertà quanto per il valore dei diritti.

Tutti importanti e significativi i Dibattiti organizzati,ma rivolgerei un occhio particolare a mio giudizio sui Club che si sono veramente impegnati a portare avanti problematiche che riguardano la nostra Missione cioè i Bambini.

Ad oggi non ritengo di menzionare nessuno, perchè voglio arrivare ad avere tutte le testimonianze in mano e quindi segnalare i più meritevoli.

Spero anche che i miei collaboratori  Filippo Siragusa e Carmelo Messina, collaborino per avere un quadro completo di tutto il Distretto.

Per quanto riguarda i SERVICE ancora poche le informazioni

Da parte dei Presidenti,pregherei il Governatore alla prossima riunione Distrettuale di sollecitare i LGT Governatori a che si adoperino perchè i Club mandino in quattro righe alla mia E-mail i service che hanno programmato.

Certo di potere essere più esauriente prima del prossimo C.D.

Porgo un abbraccio kiwaniano.

Ignazio Ventura

Scicli   li 20-12-2008

A tutti i Presidenti e Segretari

p.c. Governatore Sergio Rossi

Governatore El.Valeria Gringeri

Segr.Distretto Ninni Giusa

Carissimi amici,

su incarico del nostro Governatore Sergio Rossi, ho il piacere di iniziare con Voi un rapporto di Collaborazione che ci vedrà impegnati, con gli amici Filippo Siragusa e Carmelo Messina, a monitorare tutti i ” Service dei Club” del Distretto.

Questo ci permetterà prima della fine dell’Anno Sociale e in ogni caso prima della Convention di Pisa,di segnalare al Governatore, i Clubs più attivi nel portare avanti programmi di alto contenuto Sociale soprattutto rivolti ai bambini.

Sono pertanto a pregarvi tramite e-mail di  segnalarmi in poche righe il Service più importante che il Club ha programmato per l’Anno Sociale in corso, insieme all’attività svolta in occasione della “Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia”.

In attesa di Vostro cortese riscontro un abbraccio kiwaniano e un Augurio per le prossime Festività.

Ignazio Ventura

Tel.  0932932320