MAPPA DEL SITO    Scrivi al webmaster   Aggiungi questo sito a Preferiti  

 Kiwanis International  

  Distretto Italia-San Marino

Logo Kiwanis International

        Anno Sociale 2008/09  Governatore   Sergio Rossi                              ... il nostro impegno per i loro diritti

Sede Distretto Italia San Marino   Via Tirone 11, 00146 Roma     Tel. +39 06 45213397  Fax +39 06 45213301  kiwanisitalia@kiwanis.it 

 HOME
NUOVI INSERIMENTI CASELLE DI POSTA LINK CLUB CONTATTI

DIRECTORY ON LINE

KIWANIS KIWANIS
DISTRETTO DISTRETTO
SERVICE SERVICE
PIANETA BAMBINIPIANETA BAMBINI
COMUNICAZIONI COMUNICAZIONI
NEWS NEWS
ATTIVITÀ ATTIVITÀ
RASSEGNA STAMPA RASSEGNA STAMPA
RASSEGNA FOTO RASSEGNA FOTO
KIWANIS JUNIOR KIWANIS JUNIOR
COMMENTI I VOSTRI COMMENTI
LINK E UTILITY LINK
ARCHIVIO SITI ARCHIVIO SITI

 

IL NUOVO SERVICE

 

Ai Presidenti dei Club

Ai Lgt Governatori

Al Segretario Distrettuale

Allo Youth Governor

Allo Youth Governor Elect

Al Segretario Distrettuale Kiwanis Junior

e p.c.

                                  Al Governatore del Distretto

 

LORO SEDI

 

Oggetto: Service Distrettuale 2009 – 2012

 

Cari Amici

                come Vi è noto, con lo spirare dell’anno sociale in corso si esaurirà anche, e felicemente, il Service Distrettuale 2006 – 2009 “Una scuola per tutti” varato dal Governatore Ussia, continuato dal Governatore Cuzari e, appunto, portato a compimento dal Governatore Rossi.

Secondo il Piano Triennale approvato alla Convention di Taormina, occorre, quindi, varare un nuovo Service di pari durata che avrà inizio  nell’anno sociale 2009 – 2010 e si concluderà nell’anno sociale 2011 – 2012.

Al fine di meglio far partecipare al Service tutti i Kiwaniani del Distretto,  il Consiglio Direttivo Distrettuale riunitosi a Jesi il 13 settembre scorso, ha approvato, su mia proposta, il regolamento allegato alla presente che, innovando rispetto ai precedenti, fa partecipare tutti i Kiwaniani non solo alla effettuazione del Service, ma anche e soprattutto alla scelta di tale Service.

Come potrete rilevare infatti dalla lettura di tale regolamento, saranno i soci, attraverso i Club e le Divisioni a proporre temi di Service che, alla fine saranno approvati nella prossima Convention di Pisa.

Vi prego, quindi, di farvi promotori di proposte valide ed interessanti: tra di esse, infatti, solo una alla fine prevarrà e, sono certa, sarà la migliore di tutte e potrà dare ai bambini meno fortunati  una speranza per il futuro.

Nell’attesa di ricevere le proposte di Service, invio a tutti un cordiale saluto ed un augurio di buon lavoro kiwaniano.

 

Valeria Gringeri

Governatore Eletto 2008/2009

 

 

 Versione stampabile

 

S E R V I C E  2009-2012

 Regolamento promulgato dal Direttivo 2008 – 2009 in relazione alle caratteristiche del  Service Distrettuale 2009-2012:

1° - Il Service in oggetto dovrà essere svolto nel territorio del Distretto Italia-San Marino;

2° - I beneficiari del Service saranno individuati dalle Divisioni, le quali valuteranno, all’interno dei propri Consigli di Divisione, le proposte dei vari club ad essi pervenute scegliendone una sola che verrà quindi inviata al segretario del Distretto entro il termine tassativo del 30 Aprile 2009;

3° - Le proposte pervenute dalle Divisioni entro tale data saranno esaminate da un’apposita commissione nominata dal Governatore e ratificata dal Consiglio Distrettuale; tale commissione, fra tutte le proposte pervenute, dovrà individuarne -  con adeguata motivazione scritta  - tre (3). Esse, dopo il vaglio del Consiglio Direttivo Distrettuale,  verranno poi sottoposte all’Assemblea dei delegati della Convention di Pisa che, a maggioranza semplice, ne sceglierà una sola: essa sarà il service del Distretto Italia – San Marino  per il triennio 2009-2012.

4° - I beneficiari del Service non potranno assolutamente essere soci del Kiwanis International o loro parenti;

  Le proposte di Service dovranno avere le seguenti

 CARATTERISTICHE

  • Il Service vuole testimoniare l’impegno del Kiwanis International Distretto Italia – San Marino nel manifestare e affermare la supremazia dei valori umani e spirituali su quelli materiali.
  • Esso dovrà essere rivolto a bambini e/o adolescenti privi o assolutamente carenti dei necessari mezzi per poter vivere una vita dignitosa
  • Dovrà quindi supportarli nella istruzione, nella sanità, nello sport ed in tutti gli altri campi necessari a garantire loro un futuro migliore
  • Potrà  essere rivolto anche  ad associazioni o enti che da lungo tempo svolgono la loro opera su tutto il territorio distrettuale e che siano conosciute, apprezzate anche a seguito delle idee  innovative dalle stesse proposte.

Approvato in Jesi in data 13/09/2008

Versione stampabile

 

 

   

Sito Web curato da

Rosalba Fiduccia

webmaster@kiwanis.it

 
 
 

Logo Kiwanis

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI