Anno Sociale 2008/09  Governatore   Sergio Rossi                              ... il nostro impegno per i loro diritti

NUOVI INSERIMENTI CASELLE DI POSTA LINK CLUB CONTATTI

RASSEGNA STAMPA AGOSTO 2009

da "Regione Lombardia" on line  27-8-2009
Inaugurata a L'Aquila da Roberto Formigoni la nuova scuola per bambini

Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, con le chiavi delle aule della scuola elementare inaugurata oggi a Paganica. Ospiterà 120 bambini.

27 agosto 2009

(Ln - L'Aquila) Disegni, storie, leggende e foto alle pareti, giochi sul pavimento esterno, sei aule di cui una informatizzata, due monoblocchi per i servizi igienici per gli studenti e gli insegnanti, cinque corridoi e un atrio.
E' la scuola primaria di Paganica, frazione de L'Aquila, inaugurata dal presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni.
La struttura di 565 mq, donata e realizzata dalla società Autostrade Centropadane, è dotata di impianto elettrico (illuminazione e prese), riscaldamento e raffrescamento.
Pronta per ospitare 120 alunni della scuola primaria con i loro insegnanti, dispone di arredi e attrezzature didattiche fornite dall'associazione mondiale al servizio dell'infanzia, Kiwanis International, distretto Italia.
"Credo che l'opera educativa - ha detto il presidente Formigoni - sia il più importante segno di speranza e di attenzione ai giovani".
"In questo modo - ha aggiunto - prosegue l'impegno di Regione Lombardia verso gli amici abruzzesi colpiti dalla sciagura del terremoto. La solidarietà è dentro noi lombardi e con questo gesto vogliamo dimostrare una volta di più la nostra presenza e la nostra vicinanza".
Alla scuola, dedicata a Giuseppe Ceraso, vice presidente della società Autostrade Centropadane, scomparso due mesi fa, verrà presto affiancato un modulo delle stesse dimensioni e che potrà ospitare altri 120 scolari.
"Me l'hanno chiesto i bambini al mio arrivo a L'Aquila - ha sottolineato il presidente Formigoni - e non ho saputo resistere alla loro richiesta. Regione Lombardia si impegna così a realizzare anche questa struttura".

dal settimanale  VISTO nr. 33 14.08.09

Il Prof. Luciano Baietti è il nuovo Socio Onorario del KC Roma Michelangiolo