Scrivi al webmaster     Aggiungi questo sito a Preferiti   Versione inglese

bimbi

Via Tirone 11, 00146 Roma
   Tel. +39 06 45213397  Fax +39 06 45213301  kiwanisitalia@kiwanis.it                                       MAPPA DEL SITO | NUOVI INSERIMENTI News

Anno Sociale 2007/08

Governatore

Dott. Sandro Cùzari

"con gioia a servizio

dei bambini"

HOME PAGE

CASELLE DI POSTA CASELLE DI POSTA
DIRECTORY ON LINE DIRECTORY ON LINE
CONTACT US CONTATTI

ATTIVITA' DEI CLUB - I DIVISIONE                        INDICE

Kiwanis Club Bergamo Orobico

52 artisti in mostra per aiutare la Patologia neonatale

Una mostra d’arte per aiutare la patologia neonatale. L’iniziativa, con il patrocinio della Provincia di Bergamo e la Regione Lombardia, è partita ieri e la collettiva si è aperta con una conferenza stampa cui erano presenti moltissimi soci e in più il Prefetto di Bergamo Camillo Andreana, il Presidente della Provincia Valerio Bettoni, nonché moltissime altre autorità cittadine e regionali.

La sala era gremita all’inverosimile.

Durante l’apertura della mostra i  visitatori potranno ammirare opere, dipinti e sculture donate da 52 artisti bergamaschi. I fondi raccolti attraverso la vendita della opere saranno impiegati per acquistare un respiratore – ventilatore per il reparto di Patologia Neonatale degli Ospedali Riuniti: un macchinario essenziale per aiutare a sopravvivere i bambini nati prematuri.

KiwanisArt a favore dell’infanzia presenta una carrellata ampia e significativa dell’arte contemporanea bergamasca: comprende le opere di pittori e scultori molto diversi tra loro, da quelli che hanno esordito agli inizi del secolo scorso fino ai più giovani comprendendo anche una folta rappresentanza femminile. Ci sono per esempio: Trento Longaretti e Mario Donizetti, e ancora Vittorio Bellini, Rino Carrara, Sergio Battarola, Alessandro Verdi, Sonia Ciscato, Alfa Pietta e tanti altri.

La mostra è aperta fino al 31 marzo dal lunedì al venerdì dalla 15 alle 19, sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.

Hanno affiancato e appoggiato l’iniziativa alcuni imprenditori che hanno contribuito alla realizzazione di un prestigioso catalogo – che costituisce un prezioso documento non solo dell’avvenimento ma anche della storia del club orobico – che si può acquistare durante la mostra versando un contributo che andrà a sostegno della iniziativa.

Molte sono, inoltre le iniziative messe in cantiere dal sodalizio per raccogliere i fondi necessari alla annuale premio We Build: tra queste si segnala una serata cinematografica con il regista e cartoonist Bruno Bozzetto programmata per il prossimo Aprile.

Alcuni momenti della serata

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE DI  VOLONTARI FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI