Scrivi al webmaster     Aggiungi questo sito a Preferiti   Versione inglese

bimbi

Via Tirone 11, 00146 Roma
   Tel. +39 06 45213397  Fax +39 06 45213301  kiwanisitalia@kiwanis.it                                       MAPPA DEL SITO | NUOVI INSERIMENTI News

Anno Sociale 2007/08

Governatore

Dott. Sandro Cùzari

"con gioia a servizio

dei bambini"

HOME PAGE

CASELLE DI POSTA CASELLE DI POSTA
DIRECTORY ON LINE DIRECTORY ON LINE
CONTACT US CONTATTI

ATTIVITA' DEI CLUB - XII DIVISIONE              INDICE

Kiwanis Club Foligno

Dal Lgt confermato Kiwanis Umbria  Donato Vallescura

Indirizzo gratulatorio alle Reverendissime Eccellenze

Mons. Bertoldo e Mons. Sigismondi

Reverendissimo Mons. Gualtiero Sigismondi, all’indomani dell’annuncio della Sua nomina a Vescovo di Foligno desidero inviarLe, oltre alle congratulazioni per la nuova missione che Le è stata affidata, anche gli auguri a nome del Dott. Sandro Cuzari, Governatore del Kiwanis International Distretto Italia S. Marino e mio personale, per il magistero episcopale che svolgerà nella nostra comunità.

Nell’omelia che il nostro parroco ha pronunciato domenica scorsa abbiamo ascoltato: “Come la pioggia e la neve scendono dal cielo e non vi ritornano senza aver irrigato la terra, senza averla fecondata e fatta germogliare, perché dia il seme a chi semina e il pane a chi mangia, così sarà della Parola uscita dalla mia bocca: non ritornerà a me senza effetto, senza aver operato ciò che desidero e aver compiuto ciò per cui l’ho mandata” (Is 55,10-11).

Sono sicuro, Eccellenza Reverendissima, che anche Lei, come il Suo predecessore, S.E. Mons. Arduino Bertoldo, propizierà la discesa abbondante di questa Parola e Le preparerà il terreno perché non resti infeconda, e continuerà, nell’esortazione, a rivalutare come preziosa, e non spenta eredità  religiosa e civile, quella fede cristiana essenziale che storicamente si coltiva nella nostra Diocesi.

La prego dunque di accettare, insieme con il nostro più caloroso benvenuto, anche i più fervidi auguri per un proficuo svolgimento dell’importante missione che Le è stata affidata.

A Lei, Mons. Arduino Bertoldo, un ringraziamento particolarmente sentito per l’ attività pastorale con la quale ha contribuito, in un'epoca di grandi trasformazioni, a far crescere la comunità folignate, rinsaldandone i valori umani e spirituali fondamentali.

A conclusione del Suo Episcopato alla guida della Diocesi di Foligno, ora che il Signore, così come con Abramo, La sta chiamando per uscire dalla propria terra e andare dove Le verrà mostrato, Le auguriamo di trovarsi pienamente a Suo agio ovunque la Chiesa Italiana La chiamerà per  ulteriori e  impegnative mansioni.

In questo breve saluto di commiato, momento denso di pensieri e di sentimenti, desidero esternarLe, Eccellenza Reverendissima, la gratitudine più sincera per la grande cordialità con cui ha partecipato ai nostri eventi kiwaniani.

Donato Vallescura

LTGovernatore Confermato Kiwanis Umbria

Kiwanis Club Ancona Nord

Il contributo della conviviale è di euro 50,00=