MAPPA DEL SITO    Scrivi al webmaster   Aggiungi questo sito a Preferiti  

 Kiwanis International  

  Distretto Italia-San Marino

      A.S. 2010/11 Governatore Salvatore Costanza          "Costruiamo una società migliore con i bambini, difendendoli"

Sede Distretto Italia San Marino   Via Tirone 11, 00146 Roma     Tel. +39 06 45213397  Fax +39 06 45213301  kiwanisitalia@kiwanis.it 

 HOME
NUOVI INSERIMENTI CASELLE DI POSTA APPUNTAMENTI CONTATTI

DIRECTORY ON LINE

KIWANIS DISTRETTO
DISTRETTO DISTRETTO
SERVICE SERVICE
ATTIVITÀ ATTIVITÀ
RASSEGNA FOTO RASSEGNA FOTO
EVENTI EVENTI
COMUNICAZIONI COMUNICAZIONI
NEWS NEWS
RASSEGNA STAMPA RASSEGNA STAMPA
KIWANIS JUNIOR KIWANIS JUNIOR
LINK LINK
ARCHIVIO SITI ARCHIVIO SITI
Dai Club    DICEMBRE                                                                                                INDICE >>>
CALABRIA 1 - PUGLIA

 

OTT

NOV

DIC

GEN

FEB

MAR

APR

MAG

GIU

LUG

AGO

SET

 

KC Cosenza


Organizzato  dall’addetto stampa Gino Domanico  e dal Club di Cosenza, in collaborazione con la Divisione Calabria1-Puglia, si  è  svolta l'11/12 /2010 la registrazione di una trasmissioneTv dell’emittente Rete Italia di Cosenza, trasmissione  condotta dal Presentatore Sergio Tursi Prato.

Vario era il parquet delle presenze, comprendente il Presidente del Club di Cosenza  Enzo Mele, Francesco Sicari Luogotenente della Divisione Calabria 1 Puglia, Giovanni Gallina Luogotenente eletto della stessa  Divisione , rappresentanti Unicef e dell’Associazione Lanzino .

Da argomenti incentrati sui mali dell’Africa e la mortalità infantile, sul service   Eliminate  Tetanus, e sulle malattie  rare, per le quali  il Club di Cosenza aprirà uno sportello informativo  unico, si è passati alla disamina di recenti episodi di cronaca  nera di violenza contro le donne e sulla loro spettacolarizzazione da parte dei mass-media.

La trasmissione ha registrato lusinghieri ascolti e consensi.

Francesco Sicari
Luogotenente della Divisione Calabria 1 Puglia.

 

 

KC Cosenza


TORNEO DI BURRACO

IL COMITATO ITALIANO  UNICEF  E  IL  KIWANIS INTERNATIONAL DISTRETTO ITALIA-SAN MARINO HANNO FIRMATO UNA DICHIARAZIONE DI INTENTI PER IL PROGETTO DI SERVICE MONDIALE-ELIMINATE-

GIA’ IN PASSATO IL KIWANIS INTERNATIONAL  E  IL COMITATO ITALIANO PER L’UNICEF HANNO FRUTTUOSAMENTE COLLABORATO INSIEME PER L’ELIMINAZIONE DELLE MALATTIE DA CARENZA DI IODIO .

IL KIWANIS INTERNATIONAL  SI E’ IMPEGNATO  A RACCOGLIERE FONDI, PER VACCINARE ENTRO IL 2015 BEN 129 MILIONI DI DONNE E PROTEGGERE COSI I LORO FIGLI.

LA DOMANDA CHE OGNUNO SI PONE E': E’ POSSIBILE DEBELLARE IL TETANO NEONATALE?
NOI KIWANIANI DICIAMO DI  SI’, BASTANO TRE DOSI  PER IMMUNIZZARE E PROTEGGERE LE MADRI, LE QUALI TRASMETTONO L’IMMUNITA’ AI LORO FUTURI NEONATI.

 E’ INACCETTABILE CHE NEONATI INNOCENTI E LE LORO MADRI DEBBANO SOFFRIRE E MORIRE DI TETANO .

     IL KIWANIS E L’UNICEF POSSONO DEBELLARE QUESTA MALATTIA.

PER QUESTO MOTIVO IL KIWANIS CLUB DI COSENZA HA ORGANIZZATO IL 1°TORNEO DI BURRACO CHE SI TERRA’ GIORNO 03.12.2010 PRESSO l’HOTEL MERCURE di RENDE. MOLTI SONO I PARTECIPANTI A QUESTA SERATA DI BENEFICENZA. APRIRANNO I LAVORI Il RAPPRESENTANTE DELL’UNICEF  REGIONALE DELLA CALABRIA ED IL PRESIDENTE DEL CLUB DI COSENZA. TUTTO IL RICAVATO SARA’ DEVOLUTO ALLA INIZIATIVA- THE ELIMINATE – PER DEBELLARE IL TETANO NEONATALE.

                                          PAST. L.T.G. CALABRIA 1 PUGLIA

                                              EUGENIO DOMANICO

 


ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI
 

Sito Web curato da Rosalba Fiduccia  webmaster@kiwanis.it