Anno Sociale 2008/09  Governatore   Sergio Rossi                              ... il nostro impegno per i loro diritti

NUOVI INSERIMENTI CASELLE DI POSTA LINK CLUB CONTATTI

Dai Club                                                                                                                          INDICE >>>
SICILIA 7

OTT NOV DIC GEN FEB MAR APR MAG GIU LUG AGO SET

Kiwanis Club Marsala

XX ANNIVERSARIO DELLA CHARTER
E ASSEGNAZIONE PREMIO “WE BUILD”
14-3-2009

Nella elegante cornice di Villa Favorita a Marsala il Kiwanis Club lilibetano ha recentemente festeggiato il ventesimo anniversario della consegna della Charter alla presenza del LGT Governatore della Divisione Sicilia 7, Prof. Antonio Maniscalco, delle più alte cariche kiwaniane della stessa divisione e di ospiti in rappresentanza degli altri club di servizio marsalesi e della amministrazione cittadina.
    Il Presidente del Club, Dott. Leo Di Bartolo, dopo aver ricordato il Presidente Fondatore, Dott. Aldo Castellano, di cui si trova oggi a gestire “una preziosa eredità fatta di quei valori di solidarietà ed amicizia che nel corso di questo ventennio si sono arricchiti del contributo di tanti kiwaniani che con passione e dedizione si sono spesi in innumerevoli iniziative mirate soprattutto all’affermazione della dignità umana e principalmente dei bambini, in piena sintonia con gli obiettivi del KI”, ha riferito dei progetti dell’anno sociale in corso, soffermandosi sul concorso letterario “Kiwanis Young Children Priority One” che  ha visto coinvolti gli alunni di tutte le scuole superiori della provincia e che si concluderà a Marsala, in una giornata ancora da definire tra la fine di aprile ed i primi di maggio, con la premiazione dei migliori elaborati in prosa e in poesia.
     Ma il momento clou della cerimonia è stato senza dubbio quello del conferimento del premio “We Build” edizione 2008/2009 al Preside Prof. Gioacchino Aldo Ruggieri. “Per una vita dedicata con passione alla crescita culturale della nostra città” la semplice frase riportata sulla targa-premio che il Dott. Di Bartolo consegnava ad un visibilmente commosso Preside Ruggieri, dopo aver letto un breve stralcio di un racconto dello stesso Preside intitolato “La barca e lo stagnone”, dal quale traspariva tutto l’amore di un uomo, l’autore, verso la terra delle sue origini.
      Una cena raffinata, curata con eleganza e ricercatezza dei particolari dalla sig.ra Floriana, consorte del Presidente, ha concluso la manifestazione.

Kiwanis Club Il Satiro Mazara del Vallo

Kiwanis Club Marsala