Anno Sociale 2009/10 Governatore Valeria Gringeri     ...il loro futuro ha bisogno di noi

INFORMAZIONE INFORMAZIONE

COMUNICAZIONI DAL DISTRETTO

Dal Chairperson KIF

Nunzio Spampinato

Caro Governatore,

Cara Valeria,

Amiche e Amici kiwaniani

di ritorno dal meeting del KIF che si è tenuto a Monaco alla fine di Gennaio, vi riassumo i principali punti di discussione:

1) Possibilità di detrazioni fiscali per le donazioni e i lasciti al KIF in Europa;
2) Realizzazione di un depliant che esplichi i compiti e le attività del KIF;
3) Discussione sull'insuccesso della campagna “Annual Club Gift Campain”, le cui cause saranno affrontate dal Board del KIF che si riunirà a Las Vegas.

Infine, vi chiedo particolare attenzione sul punto n. 4:

4) Il KIF ha presentato un progetto per supportare la costruzione di abitazioni ad Haiti. Questo progetto è fatto con la collaborazione di un club locale, il KC Jeremie, che si trova nella parte occidentale dell'Isola colpita dal gravissimo terremoto. E' stato deciso all'unanimità di portare avanti questo progetto, in attesa della decisione finale che sarà presa durante la Convention di Taormina.

In allegato potete trovare due differenti progetti per queste abitazioni, con le relative caratteristiche e i relativi costi: uno di questi progetti prevede la realizzazione di case con la cucina integrata, l'altro con la cucina esterna.

Rimandandovi agli allegati per ogni ulteriore approfondimento, vi sottolineo l'importanza di questo progetto: spero che, in attesa dell'approvazione ufficiale che sarà decisa a Taormina, faremo del nostro meglio per sostenerlo.

Un cordiale saluto,

Nunzio Spampinato