Scrivi al webmaster     Aggiungi questo sito a Preferiti   Versione inglese

bimbi

Via Tirone 11, 00146 Roma
   Tel. +39 06 45213397  Fax +39 06 45213301  kiwanisitalia@kiwanis.it                                       MAPPA DEL SITO | NUOVI INSERIMENTI News

Anno Sociale 2007/08

Governatore

Dott. Sandro Cùzari

"con gioia a servizio

dei bambini"

HOME PAGE

CASELLE DI POSTA CASELLE DI POSTA
DIRECTORY ON LINE DIRECTORY ON LINE
CONTACT US CONTATTI

ATTIVITA' DEI CLUB - VII DIVISIONE              INDICE

Kiwanis Club Castelvetrano

“Regaliamo un sorriso ai bambini” è il tema di un convegno, organizzato dal Kiwanis club di Castelvetrano e dall’Istituto comprensivo “Gennaro Pardo” nella cui Aula Magna si terrà il prossimo 21 novembre, a partire dalle 10,30.

L’incontro è stato organizzato in occasione della Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia che ricade il 20 novembre, data in cui nel 1959 l’ONU ha approvato la “Dichiarazione universale dei diritti del fanciullo”. Esattamente 30 anni dopo, il 20 novembre 1989, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite approvava la Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia, che quest’anno compie 18 anni.

Considerato che la missione del Kiwanis è a tutti i livelli quella di lavorare per la tutela dell’infanzia, alle celebrazioni dell’importantissimo evento non poteva che partecipare anche il sodalizio castelvetranese. Quest’ultimo, infatti, come tutti gli altri club Kiwanis nel mondo, si adopera ogni giorno affinchè i bambini vengano considerati soggetto di diritti e cerca di fornire, attraverso iniziative, studi e proposte, risposte adeguate ai bisogni reali dell’infanzia sia della città sia di altri territori, contrastando ogni forma di violenza, maltrattamento e discriminazione rivolta verso i bambini.

Il convegno del 21 novembre sarà aperto dai saluti del dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo “Pardo” Giovanni Marino e del presidente del Kiwanis Filippo Siragusa. Relazioneranno il medico Francesca Catania, dell’Associazione medici cattolici e responsabile dello Sportello ascolto del Centro di aiuto per la vita (Cav), Lory Stabile, presidente del Cav e don Baldassare Meli, parroco della chiesa di Santa Lucia. Modererà i lavori la professoressa Francesca Gentile. Diverse le autorità invitate, tra cui il sindaco Gianni Pompeo e gli assessori comunali alla Pubblica Istruzione Marilena Conigliaro e alla Solidarietà sociale Tea Tavormina.

I lavori saranno aperti da alcune performance degli studenti delle classi III, IV e V elementari e III Medie inferiori dell’istituto comprensivo, coinvolti dagli insegnanti in specifiche attività didattiche. Gli alunni presenteranno poesie, brani musicali e disegni sul tema dell’infanzia.

CASTELVETRANO 17-11-2007

L’addetto stampa

Margherita Leggio

Kiwanis Club Palermo

Mercoledì 21 novembre c.a. alle ore 17 presso

I locali della pizzeria

“Back e Jack”

Viale Strasburgo, 195

Incontriamo

Alcuni ragazzi della nostra città con cui passeremo il pomeriggio

Club Palermo

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE DI VOLONTARI FONDATA NEL 1915

A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI

GIORNATA

INTERNAZIONALE

PER I DIRITTI DELL’INFANZIA

Il Pomeriggio sarà allietato da alcuni giovani che giocheranno con i ragazzi facendo loro dimenticare, almeno per qualche ora le loro sofferenze.

Offriremo uno spuntino a base di arancinette, pizzette, e similari con bevande a loro piacimento

Vi aspetto tutti per trascorrere un bel pomeriggio assieme.

PS = Ridiamo la presente busta con Euro 10 al Tesoriere per l’acquisto di materiale didattico ai ragazzi; grazie.-

Nando Teresi

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE DI VOLONTARI FONDATA NEL 1915

A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI

GIORNATA

INTERNAZIONALE

PER I DIRITTI DELL’INFANZIA

Kiwanis Club Canicattì e IC "L.Pirandello"

21 novembre 2007

Istituto Comprensivo "L.Pirandello" Canicattì

Mattinata ricreativa per gli alunni delle scuole primarie della città

con

L'Ensemble musicale dell'IC Pirandello

Il Coro dell'IC Pirandello

Il Gruppo di animazione "Cartunia"

12 novembre 2007

KC Canicattì e Comune di Canicattì

Commemorazione in memoria dei caduti di Nassirja

Alla presenza delle autorità civili, militari e religiose e di alcuni studenti in rappresentanza delle scuole della città, è stata deposta una corona sulla stele eretta dal KC di Canicattì  in onore delle vittime, nell'anno sociale 2005/2006 sotto la presidenza di Carolina Fischetti.

9 novembre 2007

Un grave lutto ha colpito oggi il nostro club:

il Presidente eletto Antonio Meli, è stato vittima di un tragico incidente stradale.

Con lui scompare un grande Kiwaniano, serio, generoso, sempre disponibile e animato da grande spirito di service; una persona speciale che resterà sempre nel cuore di tutti noi.

Kiwanis Club Marsala

Kiwanis Club Naro Chiaramonte Active

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE DI  VOLONTARI FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI