MAPPA DEL SITO    Scrivi al webmaster   Aggiungi questo sito a Preferiti  

 Kiwanis International  

  Distretto Italia-San Marino

Logo Kiwanis International

        Anno Sociale 2008/09  Governatore   Sergio Rossi                              ... il nostro impegno per i loro diritti

Sede Distretto Italia San Marino   Via Tirone 11, 00146 Roma     Tel. +39 06 45213397  Fax +39 06 45213301  kiwanisitalia@kiwanis.it 

 HOME
NUOVI INSERIMENTI CASELLE DI POSTA LINK CLUB CONTATTI

DIRECTORY ON LINE

KIWANIS KIWANIS
DISTRETTO DISTRETTO
SERVICE SERVICE
PIANETA BAMBINIPIANETA BAMBINI
COMUNICAZIONI COMUNICAZIONI
NEWS NEWS
ATTIVITÀ ATTIVITÀ
RASSEGNA STAMPA RASSEGNA STAMPA
RASSEGNA FOTO RASSEGNA FOTO
KIWANIS JUNIOR KIWANIS JUNIOR
COMMENTI I VOSTRI COMMENTI
LINK E UTILITY LINK
ARCHIVIO SITI ARCHIVIO SITI
Dai Club                                                                                                                          INDICE >>>
SICILIA 3

 

OTT NOV DIC GEN FEB MAR APR MAG GIU LUG AGO SET

 

Kiwanis Club Lentini

UN ALTRO GRANDE CONCERTO DI BENEFICENZA PER FINANZIARE IL  SERVICE ANNUALE DEL CLUB

CHI VOLESSE CONTRIBUIRE ALLA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO PUO' DARE IL PROPRIO CONTRIBUTO UTILIZZANDO IL CONTO CORRENTE:

Kiwanis Club Lentini - Sergio per Abancay
iban: IT70X0102084720000300702308


Banco di Sicilia - Unicreditgroup agenzia di Lentini-Raffaello
 

Ancora un grande evento musicale organizzato dal Kiwanis club di Lentini. Questa volta, in occasione della festa europea della musica, quattro band di ragazzi lentinesi si sono esibite sul palco dell'istituto "Manzitto" di Lentini per una serata di musica e solidarietà. La serata organizzata in collaborazione con il Kiwanis Junior ha permesso di raccogliere ulteriori fondi per il nostro service annuale "Sergio per Abancay". 

Grazie alla musica molti giovani di Lentini e dintorni hanno partecipato alla serata dando il loro contributo per la riuscita della manifestazione. E' stata una occasione per far conoscere ancora una volta il Kiwanis e i suoi programmi, sia quelli del nostro club sia quelli del Kiwanis International. Alla serata ha partecipato il Lgt della Divisione Sicilia 3 Corrado Risino, che ha portato i saluti anche del governatore e numerosi amici di altri club Kiwanis, che si sono complimentati per la bella serata.

 

 

Kiwanis Club Siracusa

 

Elegante cerimonia quella che ha visto, nella splendida cornice della Sala Laudien di Villa Politi, la premiazione di  Paolo Di Stefano, inviato del Corriere della sera e scrittore, come giornalista dell’anno, per aver trattato il tema dell’infanzia negata e per aver valorizzato, citandolo, il territorio della città di Siracusa. Come ogni anno, infatti, giorno 12 giugno si è concluso il “Premio Giornalismo G. Vitale” che, ancora una volta, ha voluto offrire un riconoscimento a chi, con il suo lavoro, ha promosso la denuncia degli abusi sui minori e, nello stesso tempo, ha ricordato i luoghi e gli eventi del nostro territorio.

Alla presenza del Governatore Sergio Rossi, che ha consegnato a Paolo Di Stefano il premio, la presidente Arcangela Dell’Arte ha ricordato le edizioni passate in cui sono stati premiati illustri giornalisti. E’ stato poi donato a Di Stefano un quadro con una acquaforte di Carmelo Modica, pittore siciliano, che rappresentava il mito di Alceo.

La presentazione dell’ospite e del suo ultimo libro “Nel cuore che ti parla” è stata affidata al giornalista della “Sicilia” Salvo Zappulla. Subito dopo Paolo Di Stefano ha rivolto parole di ringraziamento al Kiwanis Club di Siracusa, alla Presidente ed alla commissione che lo ha scelto presieduta dal Dott. Fabio Barucco.

 

Kiwanis Club Lentini

Turisti a Lentini...

...è l'iniziativa proposta ai soci del club dalla nostra presidente Maria Grazia Culici e che aveva come scopo quello di dimostrare come spesso gli abitanti di una città sono i primi a non conoscere l'ambiente dove vivono. I soci del club, infatti, seguendo le indicazioni e la guida del socio Francesco Valenti, archeologo e esperto di storia patria, hanno potuto, in una passeggiata all'interno del centro storico, scoprire le bellezze e le curiosità storico artistiche della città, dal castello medievale, alle chiese rupestri, agli angoli più suggestivi del centro storico. Dopo la meritata pausa pranzo con piatti tipici della tradizione culinaria locale, tutti a vedere il museo archeologico e ad ammirare le vestigia del passato di una delle città greche più importanti della Sicilia. Una esperienza originale molto apprezzata dai soci e dagli ospiti, che con soddisfazione hanno chiesto di ripetere l'esperienza nel prossimo autunno.

Valenti Francesco

 

 

 

   

Sito Web curato da

Rosalba Fiduccia

webmaster@kiwanis.it

 
 
 

Logo Kiwanis

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI