Anno Sociale 2008/09  Governatore   Sergio Rossi                              ... il nostro impegno per i loro diritti

NUOVI INSERIMENTI CASELLE DI POSTA LINK CLUB CONTATTI

Dai Club                                                                                                                          INDICE >>>
SICILIA 4

OTT NOV DIC GEN FEB MAR APR MAG GIU LUG AGO SET

Kiwanis Club  Rosolini

Il Kiwanis e  …. La Festa di S. Stefano con i Bambini

“Tombola, Pizza e Amicizia”

Il 26 dicembre, i soci del  Kiwanis Club  Rosolini (SR) hanno voluto passare il giorno di  S. Stefano,  giornata di festa, con i Bambini.

I soci, i figli dei soci, i  Bambini  ospiti di S. Caterina e le suore  hanno dato vita ad una giornata di festa che ricorderemo sempre con piacere ed emozione.

Riuniti presso una accogliente pizzeria della città, alle ore 18,00 abbiamo iniziato con una divertente Tombolata arricchita da premi sotto forma di giocattoli raccolti dai soci nelle varie attività commerciali di Rosolini.  Tanta gioia sprizzava dagli occhi dei Bambini al momento della vincita. Tutti i Bambini hanno vinto. Tutti sono stati felici.

La felicità è aumentata  verso le 20,00 quando i camerieri hanno portato ai tavoli Pizze e bevande a volontà.

Un giorno particolare, arricchito  da momenti teneri e toccanti.  Abbiamo cercato di  passare e di far passare  una Giornata di Festa, nel bel mezzo delle feste, diversa dalle altre.

Tanti regali sono stati donati. Ma il dono più grande siamo stati noi a riceverlo: il Dolce ed Emozionante  pensierino letto da una “ragazzina” di S. Caterina rivolto e dedicato ai soci del Kiwanis Club di Rosolini. Grazie, di cuore.

Ignazio Catanese

Kiwanis Club Kasmeneo, Modica, Ragusa, Scicli e  Rosolini

CONVIVIALE DEGLI AUGURI DI NATALE

Domenica 14 Dicembre nella sala di Villa Di Pasquale a Ragusa si è svolta la conviviale degli auguri di natale dei club della divisione Sicilia 4.

I presidenti dei club Kiwanis  Kasmeneo, Modica, Ragusa, Rosolini e Scicli hanno accolto gli ospiti in questa occasione che per la prima volta vede uniti i club della divisione per gli auguri di Natale.

Alla cerimonia ha partecipato in visita ufficiale il Luogotenente Governatore della  divisione Sicilia 4 Carmelo Migliore.

la presidentessa del Kiwanis Club di Scicli nel suo discorso ha fatto alcune riflessioni sul senso del Natale per il Kiwanis.

Il vescovo di Ragusa Mons. Paolo Urso nella sua riflessione sul Natale, ricordando le sue missioni in Africa e la povertà e le condizioni di disagio in cui vivono i Bambini, ha spronato i club a continuare nella loro mission a favore dei bambini e degli ultimi del mondo.

La cerimonia è proseguita con l'ingresso dei nuovi soci nei Club Kiwanis Kasmeneo e di Ragusa.

A seguire il Maestro Peppe Arezzo e il suo gruppo hanno  incantato i presenti con le loro melodie.