Anno Sociale 2008/09  Governatore   Sergio Rossi                              ... il nostro impegno per i loro diritti

NUOVI INSERIMENTI CASELLE DI POSTA LINK CLUB CONTATTI

Dai Club                                                                                                                          INDICE >>>
SICILIA 4

OTT NOV DIC GEN FEB MAR APR MAG GIU LUG AGO SET

Kiwanis Club Scicli e Rosolini

Si è tenuta a Ragusa sabato 11 ottobre, presso Villa Di Pasquale, la cerimonia del passaggio della campana tra i presidenti uscenti e subentranti dei club Kiwanis di Scicli e Rosolini .

Ha presenziato il luogotenente governatore della divisione Sicilia 4, Prof. Carmelo Migliore.

Entrambi i presidenti uscenti dopo aver ringraziato gli intervenuti , hanno fatto cenno ai service attuati durante l’anno in favore dell’infanzia.

Il past president del club Kiwanis di Scicli, Arch.Giuseppe Fratantonio ha ricordato, con orgoglio e emozione, l’acquisto del pulmino per il Centro diurno per minori, gestito dalle suore dell’Istituto Maria Santissima del Rosario, grazie ai ricavi degli abbonamenti alla stagione teatrale.

La Dott.ssa Concetta Occhipinti, prima presidente donna del club di Scicli, dopo aver ricevuto le consegne, ringraziato gli intervenuti letto i messaggi augurali pervenuti dal Prefetto, dal Questore e dal Presidente della provincia ha affermato che ” per la vitalità del club è fondamentale l’impegno di tutti i soci.

Essere socio del Kiwanis ha veramente un senso se tutte le esperienze e i momenti dell’attività sociale sono vissuti in condivisione. Solo con un impegno costante e tenace si potrà puntare a traguardi sempre più di eccellenza. Gli obiettivi che segneranno le attività dell’anno sociale saranno: amicizia e servizio.” Il Kiwanis deve fornire strumenti per aiutare le persone in condizioni di disagio, in particolar modo i bambini per i quali il club anche quest' anno opererà attuando il motto del governatore del Distretto Italia :

“ il nostro impegno per i loro diritti ”.

La cerimonia è proseguita con la presentazione del Direttivo per l'anno sociale 2008/2009

e con la presentazione di una nuova socia del club di Scicli la Dott.ssa Nigito Maria Rosa.

I presidenti dei due club dopo la cena hanno concluso la serata con un brindisi di augurio per il nuovo anno al servizio che si accingono ad iniziare al servizio dei bambini.