MAPPA DEL SITO    Scrivi al webmaster   Aggiungi questo sito a Preferiti  

 Kiwanis International  

  Distretto Italia-San Marino

Logo Kiwanis International

        Anno Sociale 2008/09  Governatore   Sergio Rossi                              ... il nostro impegno per i loro diritti

Sede Distretto Italia San Marino   Via Tirone 11, 00146 Roma     Tel. +39 06 45213397  Fax +39 06 45213301  kiwanisitalia@kiwanis.it 

 HOME
NUOVI INSERIMENTI CASELLE DI POSTA LINK CLUB CONTATTI

DIRECTORY ON LINE

KIWANIS KIWANIS
DISTRETTO DISTRETTO
SERVICE SERVICE
PIANETA BAMBINIPIANETA BAMBINI
COMUNICAZIONI COMUNICAZIONI
NEWS NEWS
ATTIVITÀ ATTIVITÀ
RASSEGNA STAMPA RASSEGNA STAMPA
RASSEGNA FOTO RASSEGNA FOTO
KIWANIS JUNIOR KIWANIS JUNIOR
COMMENTI I VOSTRI COMMENTI
LINK E UTILITY LINK
ARCHIVIO SITI ARCHIVIO SITI
Dai Club                                                                                                                          INDICE >>>
PIEMONTE 2

 

OTT NOV DIC GEN FEB MAR APR MAG GIU LUG AGO SET

 

Kiwanis Club Alessandria

Sabato 20 giugno 2009 ancora un appuntamento con la solidarietà per il Kiwanis International.

Il club di Alessandria, presidente Roberta Ossola, coordinatrice progetti Mariavittoria Delpiano, ha aderito, anche, per l’edizione 2009,  alla “4a Notte Bianca della Solidarietà: Volontariato senza frontiere” organizzata a cura dalle associazioni  Misericordia di Acqui Terme, Aiutiamoci Piemonte ONLUS e Misericordie Piemonte Giovani in collaborazione con il Comune di Acqui Terme e il CSVA.

La 4a Notte Bianca della Solidarietà è un progetto realizzato dai giovani delle Misericordie Piemonte per  presentare elaborati ispirati a testimonianze positive e  con l’obiettivo di avvicinare il mondo del volontariato alla popolazione.

La manifestazione è in collaborazione con il Comune di Acqui Terme e il CSVA, patrocinio di Regione Piemonte e Provincia di Alessandria.

Giugno 3009                                                                   Mariavittoria Delpiano

 

 

Roberta Ossola

Presidente Kiwanis International Club di Alessandria

invita la S.V. alla conviviale di

venerdì 19 giugno 2009 ore 20,00

 

PREMIO WE BUILD 2009

“Regala un Sorriso” 25°

 

  Mercure Accor Hotel ****

Antico Ristorante “Alli Due Buoi Rossi”

Via Cavour 32 Alessandria

Tel 0131517173

 

 

 

prenotazioni entro il 16 giugno 2009

Roberta Ossola 328 7559347

Augusto Sensi  349 7224626

 

 

Costo cena € 35,00

Roberta Ossola – Corso Industria 5 – Refrancore –

 e-mail r.ossola@alice.it

 l’Addetto Stampa

Venerdì 19 giugno 2009 nella bella cornice dell’Antico Ristorante Alli Due Buoi Rossi, il Kiwanis International club di Alessandria, presidente Roberta Ossola, conferisce il premio annuale

WE BUILD 2009

a

REGALA UN SORRISO 25°

    Il premio We Build, che significa letteralmente noi costruiamo, è diventato uno slogan del Kiwanis International riassumendo in due parole una intera concezione, quella del lavorare mettendosi a disposizione della comunità e contribuendo a services di club o a livello nazionale.

Riconoscimento istituito nel primo ventennio del Novecento negli Stati Uniti d’America, il motto “WE BUILD” è la bussola di ogni kiwaniano perché è capace di dire a ciascuno, in ogni momento, se sta operando con spirito kiwaniano oppure no.

Il premio WE BUILD è stato conferito al Cardinale Severino Poletto, Arcivescovo di Torino, al Professor Giovanni Bollea, cattedratico, all’Università del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro”, alla giornalista Emma Camagna, all’A.I.D.O. provinciale, all’editore Urbano Cairo, al poeta dialettale Sandro Locardi. Un particolare riconoscimento è andato anche a Giovanni Rolandi, titolare della concessionaria B.M.W e uno dei soci fondatori del club alessandrino.

L’attività del club alessandrino è sul sito www.kiwanis.it

Alessandria, 15.6.09                                       

L’Addetto Stampa

Premiando “Regala un Sorriso” 25°, ossia il coordinamento della varie associazioni di volontariato della  città con il WE BUILD 2009, il Kiwanis International club di Alessandria, presidente Roberta Ossola, vuole premiare chi opera con abnegazione e  che è pronto, sempre, a tendere una mano.

Il premio We Build, letteralmente noi costruiamo, è diventato uno slogan del Kiwanis International riassumendo in due parole una intera concezione: quella del lavorare mettendosi  a disposizione della comunità.

Riconoscimento istituito nel primo ventennio del Novecento negli Stati Uniti d’America, il motto “WE BUILD” è la bussola di ogni socio perché dice a ciascuno, in ogni momento, se sta operando con vero spirito kiwaniano.

Venticinque anni, dunque, e un premio per le “labbra rosse”, storico simbolo di “Regala un Sorriso”, tuttora un fermento di iniziative grazie all’indefessa attività del gruppo dei fondatori e sempre attivi Pier Giuseppe Alvigini,  Luca Garavelli, Ezio Gho e Sebastiano Maccanti.

A ritirare il premio, una targa con inciso, oltre il logo del Kiwanis la motivazione, venerdì 19 giugno 2009 nella bella cornice  dell’Antico Ristorante Alli Due Buoi Rossi, il past presidente A.PRO.VA Ezio Gho per conto del neo presidente Luca Garavelli e la socia Virginia Capelli per conto del presidente emerito Pier Giuseppe Alvigini.

Il premio WE BUILD è stato conferito, negli anni passati, al Cardinale Severino Poletto, Arcivescovo di Torino, a Giovanni Bollea, cattedratico, a Ilario Viano, Rettore dell’Università del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro”, alla giornalista Emma Camagna, a Graziella Giani A.I.D.O. provinciale, all’editore Urbano Cairo, al poeta dialettale Sandro Locardi. Un particolare riconoscimento è andato a Giovanni Rolandi, titolare della concessionaria B.M.W e  socio  del club alessandrino.

Graditi ospiti la presidente Zonta Nicoletta Tartara e Jacopo Garlasco di Fubine  allievo del 3° anno del Liceo Scientifico “Galileo Galilei” di Alessandria cinque volte sul podio per altrettante qualificazioni alle olimpiadi di chimica, matematica e ancora matematica , fisica e inglese.

La famiglia kiwaniana alessandrina è fiera di Jacopo, cugino del socio fondatore Beppe Balestrero   e di Luca Cerafogli,  nipote di Vanda,  qualificatosi alle Olimpiadi di inglese e maturando allo stesso liceo.

Per consegnare il premio WE BUILD 2009 e la pergamena per la Solidarietà a Sebastiano Maccanti, anima del Teatro Parvum  e dell’Orchestra “Regala un Sorriso” AVEAS Onlus, la presidente Roberta Ossola con il past presidente Augusto Sensi  hanno organizzato una serata per gli amanti della buona musica e del ballo.

Sabato 20 giugno 2009 tutti invitati   ad ascoltare, divertirsi e ballare in via Mazzini 85, accolti dal sorriso di Amalia Santernetti Maccanti e dal gruppo di volontari canterini. Il brindisi di Amalia a  mezzanotte ha concluso la due giorni di festeggiamenti.

Un grande  in bocca al lupo al socio Gianluca D’Acquino, uno dei dodici “scrittori per l’estate” sulle pagine de IL PICCOLO con un racconto con sfondo il  capoluogo e le altre città della provincia.

Alessandria, 23.6.09                            

 Mariavittoria Delpiano

cell. 339 5803142

 

In occasione della consegna del premio WE BUILD 2009 a “Regala un Sorriso” 25° il KC Alessandria rende omaggio a Sandro Locardi premio WE BUILD 2008  pubblicando una delle più belle e conosciute poesie del grande poeta  dialettale alessandrino.

(Fatti in là)  FAT   AN   LA’

 Giugno 2009

 

   

Sito Web curato da

Rosalba Fiduccia

webmaster@kiwanis.it

 
 
 

Logo Kiwanis

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI