Anno Sociale 2009/10 Governatore Valeria Gringeri     ...il loro futuro ha bisogno di noi

INFORMAZIONE INFORMAZIONE
Dai Club    DICEMBRE                                                                                                    INDICE >>>
MARCHE ABRUZZO SAN MARINO

OTT

DIC

GEN

FEB

APR

MAG

GIU

LUG

KC San Marino

A Natale il cuore del Kiwanis batte forte

Domenica 20/12/09 si è tenuta la tradizionale  festa degli auguri del Kiwanis Club San Marino. La giornata è stata particolarmente emozionante con la consegna dei fondi raccolti per sostenere l'associazione del Doctor Clown, che porta con la loro presenza nei reparti ospedalieri un po' di buon umore ai pazienti ricoverati. Il presidente del club, Maria Rita Morganti ha  presentato il service per l'anno sociale appena iniziato, a favore dell’associazione onlus "San Marino For The Children " con la testimonianza diretta del Presidente Marino Forcellini.

Per la gioia dei golosi e non solo ha ricosso un enorme successo "l'Asta dei Golosi” a base di biscotti e torte realizzati dalle socie Kiwaniane e confezionati in  scatole decorate a decoupage dalle amiche dell'Università Libera "Il Sorriso". I ragazzi degli Special Olympics  hanno  deliziato tutti i presenti con la preparazione della torta natalizia,  grazie alla collaborazione di Euro Toques San  Marino. Si ringrazia di cuore tutti coloro che hanno dato un contributo per la buona riuscita dell'iniziativa e con l'occasione il Kiwanis porge i migliori Auguri di Buone Feste!

KC Ancona Nord e Senigallia

KC Pescara

Grande successo della “Symphonic Band” al Concerto di Natale organizzato dal Kiwanis Club di Pescara.

Un gremito Auditorium Flaiano ha potuto apprezzare, giovedì 3 dicembre 2009, l’elevata qualità esecutiva della “Symphonic Band” del Conservatorio “Alfredo Casella” di L’Aquila in occasione del Concerto di Natale per beneficenza organizzato dal Kiwanis Club di Pescara.

Il Conservatorio aquilano, intitolato al noto compositore e pianista Alfredo Casella, ha festeggiato nel 2008 i suoi primi 40 anni di attività e, oggi, la Symphonic Band, nata per iniziativa del M° Giuseppe Berardini e diretta dal M° Marcello Bufalini, rappresenta il simbolo della rinascita di questa importante struttura artistica.

Nel programma del concerto, tra l’apertura con la “Marcia op. 99” di Sergej Prokofiev seguita dalla “Band Overture” di Roberto Di Marino e l’entusiasmante chiusura sulle note del “Bolero” di Maurice Ravel, si inserivano altre celebri opere musicali portate al successo da prestigiose pellicole cinematografiche.

Ecco quindi “Gabriel’s Oboe” di Ennio Morricone tratto dal film The Mission, seguito dalla celebre “Star Wars Saga” di John Williams e dal brano Pantomime di Philip Sharke.

Dopo diversi minuti di applausi di un pubblico entusiasta, con la gradita presenza del Procuratore Capo della Repubblica di Pescara, Dott. Nicola Trifuoggi, la Symphonic Band ha concesso un graditissimo bis tipicamente natalizio con una apprezzata esecuzione del brano “Jingle Bells”.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente del Kiwanis Club di Pescara, Dott.ssa Angela Catalano, che nel salutare « di cuore tutti gli ospiti e gli amici intervenuti » ha voluto fortemente ringraziare « la Symphonic Band del Conservatorio Casella che rappresenta uno dei simboli più importanti della grande forza e determinazione del popolo aquilano che, con grande dignità, prosegue, giorno dopo giorno, nella ricostruzione della propria città dimostrando che nulla, nemmeno un sisma così violento, può abbattere un popolo orgoglioso della propria storia come quello di L’Aquila ».

« Il Concerto e la seguente conviviale tenuta presso il Parco dei Principi di Pescaraha proseguito Angela Catalanohanno una volta di più mostrato la grande sensibilità dei soci del Kiwanis Club e di tutti gli amici che erano presenti e che permetteranno, con le loro donazioni, di dare un ulteriore spinta alla rinascita de L’Aquila.»

« Siamo davvero onorati ha aggiunto in conclusione la Dott.ssa Catalanodella presenza del Procuratore Trifuoggi che ha mostrato, una volta di più, la vicinanza sua personale e delle istituzioni alle attività del Kiwanis Club e, proprio per questa sua grande sensibilità, lo abbiamo voluto insignire della qualifica di Socio Onorario del nostro Club.»

Pescara, 9 dicembre 2009

KC Fermo