Anno Sociale 2009/10 Governatore Valeria Gringeri     ...il loro futuro ha bisogno di noi

INFORMAZIONE INFORMAZIONE
Dai Club    FEBBRAIO                                                                                                    INDICE >>>
MARCHE ABRUZZO SAN MARINO

KC Pescara

Il pianista Michele Di Toro nominato socio onorario del Kiwanis Club di Pescara.

Nel corso della XV Charter Night anche la consegna del distintivo d’onore a

Nicola Mattoscio, Presidente della Fondazione PescarAbruzzo.

Il Kiwanis Club di Pescara ha festeggiato il quindicesimo anniversario della consegna della Charter con una conviviale, tenutasi presso il Park Hotel Alcione di Francavilla al Mare, con la presenza del Luogotenente Governatore per Marche – Abruzzo – San Marino, Claudio Lucarini e di numerose autorità civili tra i quali l’Assessore al Bilancio e allo Sport della Regione Abruzzo, Carlo Masci, l’Assessore Regionale alle Risorse Umane e Pari Opportunità, Federica Carpineta, e l’Assessore alle Politiche Sociali della Provincia di Chieti, Gianfranca Mancini.

La serata, iniziata con la cerimonia ufficiale per la ricorrenza del XV anniversario della fondazione del sodalizio presieduto da Angela Catalano, si è svolta nella consueta atmosfera kiwaniana, incentrata su valori semplici e sempre rivolti al sostegno all’infanzia e ai giovani di tutto il mondo.

Nel suo intervento la Presidente Angela Catalano ha ricordato le tante iniziative svolte in questi ultimi mesi con, in particolare evidenza, il grande impegno benefico dedicato alla città di L’Aquila con la donazione di tre pianoforti al conservatorio “A. Casella” e il grande contributo devoluto per la costruzione di una nuova scuola per l’infanzia.

Nel corso della conviviale grande spazio alle emozioni con la consegna del distintivo d’onore del Kiwanis al socio onorario Nicola Mattoscio, Presidente della Fondazione PescarAbruzzo, che proprio in questa occasione celebrava i suoi dieci anni di appartenenza al club cui non ha mai fatto mancare il proprio sostegno alle numerose iniziative.

Successivamente i soci e gli ospiti presenti hanno potuto celebrare l’ingresso in qualità di socio onorario del M° Michele Di Toro, un’altra grande personalità abruzzese, un grandissimo artista celebrato in tutto il mondo facendo registrare il tutto esaurito in ogni suo concerto.

Lo stesso M° Di Toro ha poi fornito un saggio della sua grande bravura con una esibizione applaudita a lungo e alla quale ha fatto seguito un richiestissimo “bis” nel corso del quale ha mostrato le sue migliori caratteristiche producendo una delle sue tipiche composizioni unendo armoniosamente vari brani facendoli convivere tra loro.

KC Pescara

IL CLUB DI PESCARA STA DONANDO A TUTTE LE SCUOLE D'ABRUZZO UN CERTO NUMERO DI PUBBLICAZIONI DA FAR LEGGERE AI RAGAZZI, DOCENTI, GENITORI.

SARANNO OMAGGIATI DI UNA COPIA ANCHE TUTTI I CLUB KIWANIS DEL DISTRETTO.

KC Ancona Nord

KC Fermo

Sabato 6 febbraio 2010 alle h.20.00  si terrà la prima conviviale del nuovo anno.

Sarà una serata importante di amicizia ma anche di riflessione in quanto il ns.Socio Onorario S.E. Mons.Cleto Bellucci, Arcivescovo Metropolita Emerito di Fermo intratterrà brevemente i presenti con un argomento di grande attualità

-CATTOLICI ED EBREI OGGI

H.20,00-Accoglienza

H.20,30-Conferenza