MAPPA DEL SITO    Scrivi al webmaster   Aggiungi questo sito a Preferiti  

 Kiwanis International  

  Distretto Italia-San Marino

Logo Kiwanis International

        Anno Sociale 2008/09  Governatore   Sergio Rossi                              ... il nostro impegno per i loro diritti

Sede Distretto Italia San Marino   Via Tirone 11, 00146 Roma     Tel. +39 06 45213397  Fax +39 06 45213301  kiwanisitalia@kiwanis.it 

 HOME
NUOVI INSERIMENTI CASELLE DI POSTA LINK CLUB CONTATTI

DIRECTORY ON LINE

KIWANIS KIWANIS
DISTRETTO DISTRETTO
SERVICE SERVICE
PIANETA BAMBINIPIANETA BAMBINI
COMUNICAZIONI COMUNICAZIONI
NEWS NEWS
ATTIVITÀ ATTIVITÀ
RASSEGNA STAMPA RASSEGNA STAMPA
RASSEGNA FOTO RASSEGNA FOTO
KIWANIS JUNIOR KIWANIS JUNIOR
COMMENTI I VOSTRI COMMENTI
LINK E UTILITY LINK
ARCHIVIO SITI ARCHIVIO SITI
Dai Club                                                                                                                          INDICE >>>
SICILIA 1

 

OTT NOV DIC GEN FEB MAR APR MAG GIU LUG AGO SET

 

Kiwanis Club Messina Nuovo Ionio

10 luglio 2009

In una calda  serata di luglio i soci del Kiwanis Messina Nuovo Ionio, hanno salutato l’arrivo dell’estate  nel giardino del Grand Hotel  Parco Augusto di Terme Vigliatore e, partecipato alla cerimonia di consegna del “Premio  Kiwanis Messina Nuovo Ionio” già  “We Build” giunto ormai alla settima edizione e attribuito a messinesi illustri che hanno, con il loro operato ed esempio, contribuito ad edificare una società migliore. 

Quest’anno il riconoscimento, è stato  conferito  ad Antonino Presti, cultore d’arte, mecenate, imprenditore.

Antonino Presti, ovvero il coraggio del pettirosso, come rappresentato da Maurizio Maggiani nel suo omonimo romanzo, mecenate volitivo e tenace che col suo “stupore “ riesce  a vivere in sintonia con la natura, con il mondo vivente, sfuggendo dal mondo della divisione, fino a levarsi leggero col suo sogno di libertà intatto.

Solo col suo “stupore” è riuscito a creare la sua “Fiumara d’arte”-un museo open air- riuscendo ad innestare la propria “intuizione visionaria” in un territorio di confine, la Chora di Halaesa, culla di antiche civiltà sviluppatesi a partire dal V sec. A.C..

Recentemente, il suo “stupore” si è rivolto agli abitanti di Librino, quartiere di Catania, riuscendo a coinvolgerne i bambini e i ragazzi, nella realizzazione della “Porta della bellezza”, trasformando un devastante muro di cemento che allontanava il quartiere dagli “altri”, in un luogo magico in cui ora spiccano le ceramiche e i mosaici da loro realizzati in armoniosa collaborazione con 

artisti e poeti. Una vittoria della bellezza sulla inettitudine  ottenuta, soprattutto, dalle nostre future generazioni che imparano a credere che il “bello” può  vincere sull’oblio  e creare  importanti fattori di sviluppo  della società.

Il Presidente del Club Dott. Alfredo Buttafarro , ha consegnato il premio, sottolineando quanto l’operato del mecenate Antonio Presti, rivolto al mondo dell’infanzia, sia in perfetta sintonia con gli ideali kiwaniani.

Si è dato quindi inizio alle musiche  e ai balli dei soci e dei numerosi ospiti.

 

 

Kiwanis Club Taormina

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   

Sito Web curato da

Rosalba Fiduccia

webmaster@kiwanis.it

 
 
 

Logo Kiwanis

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI