Kiwanis, a Canicattì il convegno su ” I Bambini: aiutiamoli a crescere”
Si è svolto questa mattina alle ore 10,00 a Canicattì, nei saloni di Palazzo Stella, il Convegno : “I Bambini: aiutiamoli a crescere”, organizzato dalle Divisioni Sicilia 2 e Sicilia 6 del Kiwanis International Distretto Italia San Marino, col patrocinio del Comune di Canicattì e della Provincia di Agrigento. Club ospitante il Kiwanis Club di Canicattì.
Il tema del Convegno è in sintonia con la mission kiwaniana, il cui motto è “serving the children of the world” e gli argomenti trattati vogliono invitare a riflettere sul difficile processo della crescita dei bambini e sul ruolo che hanno la famiglia, la scuola, le istituzioni e il contesto sociale.
Dopo i saluti del Presidente del club di Canicattì , Dott. Salvino Asaro, delle autorità civili e dei luogotenenti governatori delle due Divisioni, Dott. Pippo Geremia (Sicilia 2) e Prof.ssa Rosalba Fiduccia (Sicilia 6), hanno relazionato la Dott.ssa Assunta Montesano, Neuropsichiatra infantile sul tema “Contesto sociale e funzione genitoriale:dalla violenza alla cura”; il Dott. Giovanni Cardella, Psicologo (“Sogni, nuvole, favole: l’origami della crescita”); La Prof.ssa Maria Pina Crifò, Docente di filosofia, psicologia e pedagogia (“Il ruolo della scuola per il futuro delle nuove generazioni”); la Dott.ssa Anna Carletta, Dietista (“Una dieta corretta per una crescita sana”); il Dott. Ignazio Mammino, Medico Geriatra, Segretario Divisione Sicilia 2 (“I club giovanili…una risorsa per il Kiwanis”).
Il Convegno ha offerto anche l’occasione per un incontro tra i soci delle due Divisioni, tra le quali già dall’anno scorso si è creato un solido legame di amicizia e un profondo spirito di collaborazione per il raggiungimento di obiettivi comuni di service.
Scritto da Redazione | 5 set 2010 - 13:09