A.S. 2010/11 Governatore Salvatore Costanza          "Costruiamo una società migliore con i bambini, difendendoli"

KIWANIS DISTRETTO
Dai Club    APRILE                                                                                                   INDICE >>>
SICILIA 6

OTT

DIC

GEN

FEB

APR

MAG

GIU

LUG

KC Palermo

Erano felici i bambini ospiti della Casa del sole quando hanno ricevuto il dono dalle mani di Moris Carrozzieri, il gigante buono del Palermo, appena rientrato in squadra. A decine si affollavano attorno al loro beniamino per farsi fotografare insieme a lui col cappellino e con la sciarpa gadget della squadra palermitana.
Eravamo felici anche noi al brillare degli occhi di questi piccoli ospiti del nosocomio pediatrico ai quali il KC Palermo ha voluto augurare la Buona Pasqua .
Un grazie particolare vogliamo rivolgere al dott. Giannetti e alla società TIELLE CAMP che ha voluto sponsorizzare l’evento.
E ancora un affettuoso grazie ad Antonio Asaro responsabile comunicazione del Palermo calcio.
L’evento è stato riportato da varie emittenti locali e dalla stampa specializzata.

KC Canicattì

Intermezzo musicale con Giulia Genova,
una giovanissima cantante di Porto Empedocle (13 anni),
che ha partecipato alla trasmissione televisiva "Io ti lascio una canzone"
cantando la canzone di Mina "Io e te da soli"

Il Prof. Vincenzo Lorefice, Presidente del Comitato Unicef di Catania

Il Governatore del Distretto Italia San Marino Salvatore Costanza

KC Palermo

Carissimi,
Mia moglie Anna ed io abbiamo il piacere di invitarvi alla serata del giorno 20 c.m. con inizio alle 20,30, presso l’Hotel Piazza Borsa, allo scopo di scambiarci gli auguri di Pasqua e, stando insieme gradevolmente, rivolgere un pensiero affettuoso ai troppi bimbi che in questi giorni sono esposti a grandi sofferenze.

Palermo 10 aprile 2011
                                                          Giuseppe Salmè
                                                  Presidente del KC Palermo

P.S. Nel corso della serata sarà sorteggiata una
       Scultura del Maestro Zora e altre opere

Contributo p.p.   € 42 cena
                      € 10  sorteggio

Le foto

La Festa degli Auguri è stata allietata e movimentata dal sorteggio di alcune opere i Domenico Zora una delle quali è andata a Fortunia Scalone, moglie del socio senatore Scalone.

"Durante la festa Salvatore Lo Bue, docente di poetica all'Università di Palermo, ha recitato poesie risorgimentali; Elio Compagno,officer del club, brani della Divina Commedia "

Dopo il cerimoniale di rito fatto puntualmente eseguire dal Vice Presidente Antonello Sorci e il saluto e gli auguri ai soci e agli autorevoli ospiti, il Presidente Salmè ha preannunciato altri eventi in corso di organizzazione per il prossimo mese.

KC Panormo

Premio della Poesia VI Edizione

La Divisione Sicilia 6 e il Club Panormo il 2 Aprile c.m. hanno celebrato il “Kiwanis day” con una manifestazione cittadina che ha avuto il suo momento centrale con la proclamazione dei vincitori e dei partecipanti al sesto  premio della Poesia.

Questo è un Premio che viene riservato ai bambini della scuola primaria; ha visto i suoi albori sei anni orsono e nasce come iniziativa del Club Panormo e che da quest’anno si è allargato divenendo divisionale.

Il tema del concorso era “ Il mio eroe: un personaggio contemporaneo a me caro” .

La partecipazione è stata notevole. Infatti hanno aderito ben venti scuole fra la Provincia di Palermo ed Agrigento coinvolgendo circa duemila bambini della scuola primaria, segnatamente delle quinte classi.

La manifestazione si è svolta presso l’Istituto Comprensivo “ Turrisi Colonna-D’Acquisto” di Palermo grazie alla squisita ospitalità della Dirigente Scolastica Dott.ssa Marisa Cordone che è stata un’ottima padrona di casa. Hanno partecipato oltre cinquecento persone. Di particolare valore sono state le esibizioni degli alunni dell’Istituto Comprensivo “ T. Colonna-D’Acquisto” e della Direzione Didattica “ Rapisardi” .

I primi con un’orchestrina hanno suonato l’Inno di Mameli e l’ Inno alla gioia ed altri pezzi del repertorio lirico.

Gli altri con un coro di trenta bambini compresi fra i sei e i dieci anni hanno allietato la giornata con canti suggestivi e degno di particolare nota è stato il “ Va pensiero” del Nabucco.

A tutte le scuole partecipanti al “Premio della Poesia” da parte della Divisione Sicilia6 e del Club Panormo sono state consegnate delle targhe; ai concorrenti che si sono particolarmente distinti è stata assegnata una coppa  e ai due vincitori due assegni di Euro 250,00 ciascuno.

Alla cerimonia oltre al Luogotenente Governatore della Divisione Sicilia6 Dott.re Marcello Barbaro con la gentile consorte, erano presenti il Presidente del Club Panormo Dott.re Vincenzo Conte, l’Assessore Provinciale al Bilancio e alle Pari Opportunità della Provincia di Palermo Dott.ssa Carola Vincenti che giova ricordare, è anche il Socio Fondatore del Club Panormo.

Erano presenti anche il Luogotenente Governatore confermato per l’anno sociale 2011/2012 Prof.re Aldo Leone con la gentile consorte, il Presidente del Club Palermo Dott.re Pino Salmè, il Segretario della Divisione Sicilia 6 Dott.re Ferdinando Teresi, nonché il Presidente del Kiwanis Junior Panormo Gaetano Conte accompagnato da un numeroso gruppo di soci.

Aldo Leone