A.S. 2010/11 Governatore Salvatore Costanza          "Costruiamo una società migliore con i bambini, difendendoli"

KIWANIS DISTRETTO
Dai Club    NOVEMBRE                                                                                                 INDICE >>>
SICILIA 6

OTT

DIC

GEN

FEB

APR

MAG

GIU

LUG

KC Palermo

GIORNATA DELL’INFANZIA DEL KC PALERMO

Anche quest’anno il K C Palermo, in occasione della giornata internazionale dell’infanzia, ha voluto essere vicino ai due bellissimi bambini  adottati ormai da tre anni.

Eccoli

Anna Maria Bocia nata il 16 marzo 2007

Hodea  Raresc Gabriel  di quattro anni

KC Canicattì

Per ricordare i Caduti di Nassirija

Il Kiwanis Club di Canicattì, anche quest’ anno, per ricordare i Caduti di Nassirija, ha organizzato il 12 novembre una manifestazione, alla quale hanno partecipato le autorità civili, militari e religiose della città, nonchè numerosi alunni e docenti, in rappresentanza di tutte le scuole cittadine.
       L’incontro si è svolto alle ore 11,00, nel Piazzale Caduti di Nassirija (C.da Reda), dove è stata posta una corona d’alloro dinanzi alla stele fatta erigere dal Kiwanis di Canicattì alcuni anni fa a ricordo della strage.

Nassirija

KC Palermo

ASSEMBLEA DEL CLUB PRESSO L'ARSENALE BORBONICO

Il 10 novembre i soci del KC Palermo si sono riuniti in assemblea presso un monumento di grande rilevanza storica e architettonica, l’Arsenale Borbonico.

Il maestoso e suggestivo edificio, recentemente restaurato, fu voluto dal  re Filippo IV di Spagna all’imboccatura del porto e venne costruito  fra il 1621 e il 1630 su progetto dell’architetto palermitano Mariano Smiriglio.

Esso è ora sede del Museo del Mare e attualmente ospita una mostra di documenti e cimeli delle Rivoluzioni siciliane del 1820 1848 e 1860, preludio dell’Unità d’Italia ,dalla raccolta del dott. Guglielmo Moncada di Monforte.

Il direttore del Museo , dott. Maniscalco , ha rivolto ai presenti  parole di benvenuto e il dott. Moncada di Monforte li ha accompagnati  in una puntuale visita guidata delle preziose opere esposte.

I soci hanno successivamente tenuto la loro assemblea cortesemente ospitati nello stesso edificio.

KC Canicattì

Distretto Italia San Marino