MAPPA DEL SITO    Scrivi al webmaster   Aggiungi questo sito a Preferiti  

 Kiwanis International  

  Distretto Italia-San Marino

      A.S. 2010/11 Governatore Salvatore Costanza          "Costruiamo una società migliore con i bambini, difendendoli"

Sede Distretto Italia San Marino   Via Tirone 11, 00146 Roma     Tel. +39 06 45213397  Fax +39 06 45213301  kiwanisitalia@kiwanis.it 

 HOME
NUOVI INSERIMENTI CASELLE DI POSTA APPUNTAMENTI CONTATTI

DIRECTORY ON LINE

KIWANIS DISTRETTO
DISTRETTO DISTRETTO
SERVICE SERVICE
ATTIVITÀ ATTIVITÀ
RASSEGNA FOTO RASSEGNA FOTO
EVENTI EVENTI
COMUNICAZIONI COMUNICAZIONI
NEWS NEWS
RASSEGNA STAMPA RASSEGNA STAMPA
KIWANIS JUNIOR KIWANIS JUNIOR
LINK LINK
ARCHIVIO SITI ARCHIVIO SITI
Dai Club    FEBBRAIO                                                                                                 INDICE >>>
SICILIA SUD EST

 

OTT

NOV

DIC

GEN

FEB

MAR

APR

MAG

GIU

LUG

AGO

SET

 

KC Scicli


Venerdi 25 febbraio, nell’ambito della sesta stagione teatrate del  Kiwanis Club Scicli, è andato in scena il musical “E’ solo una fiaba” . L’opera, con la regia di Maurizio Nicastro, è stata scritta da Donatella Carbonaro, una socia del club di Scicli che, pur con leggera ironia ed ilarità, ha affrontato nei suoi tre atti  temi importanti come la futilità della bellezza e il consueto contrasto tra apparire ed essere; la diversità, intesa come disabilità, ma anche come isolamento ed emarginazione sociale; e l'ambiente, costretto a subire gli attacchi di una società individualista, legata più al profitto che al rispetto, anche della natura.

Per contrastare questo stato di cose, è necessario credere in valori come l'onestà, la collaborazione e la dignità.

E' questo il messaggio racchiuso nella mente, che unisce arte e sensibilità, di Donatella Carbonaro, che con il suo lavoro, è l'anima di quello che si pone come un omaggio alla settima arte, dimostrando che l'handicap da cui è affetta non è affatto un ostacolo per la fantasia.

Il pubblico, come sempre numeroso al teatro Italia di Scicli, ha apprezzato le  melodie composte dal fratello, Luca Carbonaro, in collaborazione di Giovanni Dall’O’ accomunando in un lungo applauso tutti gli interpreti del musical.

 

 

KC Siracusa


Venerdì 25 febbraio si è tenuta presso la sede di Villa Politi, alla presenza di numerosi soci e del LGT GOV. Morello, l’attesa conviviale su:

-“PROGETTO PROMETEO”

- “FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL TEATRO CLASSICO DEI GIOVANI”

- “ACCADEMIA D’ARTE DEL DRAMMA ANTICO”

Relatore d’eccezione il prof. Fernando Balestra, Soprintendente dell’INDA (Istituto Nazionale del Dramma Antico), che ha illustrato ai presenti il XLVII Ciclo di Rappresentazioni Classiche che vedrà in scena il Filottete di Sofocle, Andromaca di Euripide e Le Nuvole di Aristofane. Il presidente Lo Curzio ha sottolineato come questo incontro abbia rappresentato un’occasione unica per conoscere meglio i tragediografi, i commediografi ed i poeti del passato. Infatti l’INDA, da ormai quasi un secolo, ha il merito di portare in scena presso il Teatro Greco di Siracusa questi capolavori che sono ormai diventati parte della nostra cultura e che vengono seguiti da un pubblico proveniente da tutta Italia. La serata si è conclusa con una squisita cena.

 

KC Siracusa


Venerdì 11 febbraio, presso la sede di Villa Politi, alla presenza dle LGT Governatore Domenico Morello, si è tenuta la tanto attesa conferenza sul Riconoscimento dei diritti dei minori figli degli immigrati. Grazie al Ministero degli Interni ed alla Prefettura di Siracusa hanno partecipato in veste di relatrici: la dott.ssa Maria Rita Cocciufa, vice Prefetto e Presidente della Commissione territoriale per il riconoscimento della protezione internazionale; la dott.ssa Cristina Franchini, referente per l’UNHCR (Alto commissariato della Nazioni Unite per i rifugiati); l’avv. Patrizia Buonamici, referente di Save the Children per l’Italia e la dott.ssa Lavinia Lo Curzio responsabile del Servizio immigrati dell’ASP di Siracusa.

Il presidente Lo Curzio ha sottolineato come la specificità degli argomenti tocchi i valori ed i principi etico-sociali a difesa dell’infanzia e gli eventi politici, che in questi giorni stanno riguardando tutto il nord d’Africa, rendano ancora più attuale e forte il problema dell’immigrazione e della condizione di rifugiati.

 

 


ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI
 

Sito Web curato da Rosalba Fiduccia  webmaster@kiwanis.it