A.S. 2010/11 Governatore Salvatore Costanza          "Costruiamo una società migliore con i bambini, difendendoli"

KIWANIS DISTRETTO
Dai Club   SETTEMBRE                                                                                             INDICE >>>
SICILIA SUD EST

KC Lentini

KC Siracusa

Come da lunga tradizione, anche quest’anno il KC Siracusa ha dedicato una serata alla consegna dei premi  Scuola ed Artigianato.

Il lavoro di ricerca e selezione è stato condotto, durante l?anno kiwaniano ancora in corso, dalle Commissioni appositamente insediate, nelle persone della prof.ssa Maria Grazia Caponnetto e dalla prof.ssa Arcangela Dell’Arte.

Nella splendida cornice della sala Churchill del Grand Hotel Politi, il 23 settembre u.s. la cerimonia di consegna dei riconoscimenti ha visto premiati:

Per il premio Artigianato

v   Il sig. Nunzio Zocco

Nella motivazioni si legge: il maestro Nunzio Zocco, sarto siracusano di indiscussa capacità, ha dedicato tutta la sua vita a lavorare studiare e privilegiare come atelier e sartoria,un servizio alla società siracusana: un esempio dell’Italia che lavora nella continuità di una prestigiosa tradizione

Per il premio Scuola.

v   La sig.na Martina Zerilli, classe V B,che ha conseguito la maturità classica con 100/100 e lode presso il Liceo classico Gargallo

v   Il sig. Gilberto Girgenti, classe V A che ha conseguito la maturità classica con 100/100 e lode presso l’Istituto Polivalente Quintiliano.

Augusta - Grande lirica e solidarietà con il Kiwanis Club

(a cura dell’ Addetto Stampa Divisione Sicilia Sud-Est  A. Forestiere)

Clicca sull'immagine per ingrandire

“La grande musica è tornata ad Augusta”: così, con una frase esaustiva dell’importanza dell’evento pronunziata con la voce rotta dall’emozione, Domenico Morello, Lgt. Governatore della Divisione Sicilia Sud-Est, ha salutato dal megapalco allestito in Piazza dell’Unità d’Italia la platea di migliaia di cittadini accorsi con entusiasmo alle kermesse canora 2011 di Marcello Giordani e friends. Al fianco del Luogotenente, vulcanico ed appassionato autentico organizzatore da qualche anno di questi eventi musicali imperniati sulla partecipazione del grande Marcello, il Governatore del Distretto Italia Kiwanis Prof. Salvatore Costanza, il Presidente del Club di Augusta Nicola Rizzotti, il Sindaco di Augusta Massimo Carrubba; e poi lui, l’inossidabile Marcello Giordani, mattatore più che mai nella sua natale Augusta. Sopra di loro il blu profondo di una magnifica notte stellata e calda che ha fatto da sfondo magico ad una trascinante serata di bella lirica.
Sabato 30 luglio scorso il Kiwanis ha conseguito così ad Augusta un’altra perla, un successo meritato di pubblico, un evento culturale di ampio respiro e grande impegno organizzativo che, al pari dei concerti dicembrini degli anni scorsi, ha suggellato nuovamente il felice connubio Kiwanis-Marcello Giordani-Città di Augusta. Nel segno della solidarietà concreta, l’iniziativa ha raccolto fondi in favore del grande progetto del Club a livello Distrettuale in favore delle comunità colpite dal sisma in Abruzzo ed, in parte, anche a favore di un service locale che ha legato ancora di più l’evento al territorio. A beneficiarne meritatamente la Fraternità di Misericordia di Augusta, grande realtà del soccorso e della solidarietà assai radicata nel territorio, nata anche dall’iniziativa del Kiwanis, i cui volontari sono stati rappresentati sul grande palco dal loro dinamico Governatore e kiwaniano Salvatore Cannavà. Una parte della somma ricavata, su richiesta del maestro Giordani, è stata altresì destinata e consegnata alla famiglia di un bambino augustano  bisognoso di cure.
Affianco al Marcello di “casa” in ottima forma e nel migliore umore, autentica rivelazione per il pubblico sono stati i giovani artisti radunati dal grande big, subito apprezzati ed applauditi, tra i quali un altro augustano in grande crescita, il brioso  baritono Giuseppe Di Mare. I giovani artisti si sono esibiti dando il meglio di se di fronte ad un pubblico oramai più attento ed esigente, ma sempre generoso al cospetto dell’impegno e della serietà di chi sale le difficili scale del palcoscenico.
L’evento del 30 luglio scorso ha dimostrato come fare service in modo intelligente ed operativo possa determinare l’organizzazione e la riuscita di eventi di successo, con grande partecipazione di pubblico ed interesse dei soci, anche a livello divisionale. Quando si opera nel segno della cultura le risposte positive arrivano sempre, con beneficio della collettività che fruisce direttamente di questi eventi.
Ma anche con grande vantaggio di quanti, dai frutti della solidarietà che sgorgano da queste attività, traggono un sincero ed appagante contributo di amore ed amicizia.