Scrivi al webmaster   Versione inglese

 Kiwanis International

  Distretto Italia-San Marino  

bimbi

    Via Tirone 11, 00146 Roma
   Tel. +39 06 45213397  Fax +39 06 45213301  kiwanisitalia@kiwanis.it                                       MAPPA DEL SITO | NUOVI INSERIMENTI News

Anno Sociale 2007/08

Governatore

Dott. Sandro Cùzari

 "con gioia a servizio

dei bambini"

HOME PAGE

KIWANIS KIWANIS
DISTRETTO DISTRETTO
SERVICE SERVICE
PIANETA BAMBINIPIANETA BAMBINI
COMUNICAZIONI COMUNICAZIONI
NEWS NEWS
ATTIVITÀ ATTIVITÀ
RASSEGNA STAMPA RASSEGNA STAMPA
RASSEGNA FOTO RASSEGNA FOTO
KIWANIS JUNIOR KIWANIS JUNIOR
CASELLE DI POSTA CASELLE DI POSTA
DIRECTORY ON LINE DIRECTORY ON LINE
CONTACT US CONTATTI
COMMENTI I VOSTRI COMMENTI
LINK E UTILITY LINK
ARCHIVIO SITI ARCHIVIO SITI

 

RASSEGNA STAMPA

 

 

DICEMBRE

 

da La Sicilia 31 dicembre 2007

 

 

da "Il Giornale di Sicilia " 30 dicembre 2007

 

da "La Gazzetta del Sud" 30 dicembre 2007

 

 

 

 

 

 

 

 

 

da "La Nazione" 17 dicembre 2007

 

 

Un Natale da Favola, Gran galà di beneficenza al Politeama

Prato, 13 dicembre 2007

 - Mercoledì sera nella splendida cornice del Teatro Politeama Pratese, allestito per l'occasione in sala da ricevimento, si è tenuta una serata di beneficenza in grande stile come non se ne vedevano da tempo nella nostra città. Con l'occasione degli auguri di Natale il Kiwanis Club Prato e la Croce D'Oro hanno riunito soci ed amici, oltre cinquecento persone, per contribuire alla raccolta fondi in favore della Lega Italiana Fibrosi Cistica associazione nata nel 1985 su iniziativa dei genitori di bambini affetti da tale malattia che colpisce i più piccoli.

Molti i rappresentanti delle categorie economiche e delle associazioni di volontariato e gli ospiti istituzionali che hanno voluto contribuire anche con la loro presenza al successo della serata, dal sindaco Marco Romagnoli, premiato dalla presidente del Kiwanis Prato Gabriella Tofani, al Prefetto Eleonora Maffei al questore Domenico Savi. La generosità dei pratesi è stata grande. La presidente Tofani ha consegnato con orgoglio l'assegno di quarantaduemila euro, quale ricavato della serata, ad un commosso Franco Berti presidente della Lega Toscana Onlus.

«In ogni fiaba - ha confidato il Dottor Berti - ci sono delle fate e qui ce ne sono tante. Questi soldi serviranno molto per andare avanti nella ricerca e sostenere un progetto di studio ,che sarà svolto presso il Laboratorio del Centro Fibrosi Cistica del Mayer di Firenze». La direzione del Mayer ha voluto ringraziare le kiwaniane Carla Michelacci e Maria Pia Papini con il Logo del Mayer in argento per l'impegno profuso per l'organizzazione della serata in favore della Lega.

Vista la location la serata ha avuto anche più di uno spazio dedicato allo spettacolo con le esibizioni dell'artista Henry White che ha intrattenuto i convitati con le sue evoluzioni aeree, della compagnia Silence Teatro di Milano che si è esibita nello spettacolo Come angeli del Cielo, con Le fiabe del Natale lette dai dottori Elena Grassi e Dante Mondanelli. La serata si è conclusa sulle note di uno spumeggiante Gospel a cura del coro Pilgrims di Firenze.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

da "Il Popolo Cattolico" 8 dic.2007

(clicca sull'art.)

 

 

 

 

 

05-Dic-2007

 
 
L'Orchestra Geminiani torna ad inebriare il pubblico con le sue note
Sono previsti due appuntamenti con ingresso ad offerta il cui ricavato andrà al "Service" del Kiwanis Club di Follonica
                                                                        
Follonica: Anche quest'anno il mese di Dicembre si presenta a Follonica (GR) all’insegna della grande Musica in compagnia dell’Associazione Orchestra Geminiani di Follonica.
Gli appuntamenti in calendario, con la collaborazione del Comune di Follonica e con il Patrocinio della Provincia di Grosseto, saranno effettuati:
- Venerdì 07 Dicembre 2007, con inizio alle ore 21,15, nella Chiesa “San Leopoldo” a Follonica;
- Domenica 16 Dicembre 2007, con inizio alle ore 17,30 nella Civica Pinacoteca, in Piazza del Popolo a Follonica.
Gli eventi saranno all'insegna della Solidarietà in favore del “Service” del Kiwanis Club Follonica, che viene portato avanti da diversi anni e che ha per titolo:
Aiutiamo i bambini 'Non Vedenti' della Provincia di Grosseto”.
Il primo appuntamento che verrà presentato Venerdì 07 Dicembre 2007 alle ore 21,15, vedrà in scena l'Orchestra Geminiani di Follonica, diretta dal Maestro Pierclaudio Fei.
L'Orchestra che sarà formata solo da “Archi” sarà accompagnata dalla bravissima e giovane “Violino Solista” Xenia Akeynikova di Mosca.
Verranno eseguiti brani di Wolfgang Amadeus Mozart, William Boyce e di Antonio Vivaldi.
In particolare, con una esibizione di Xenia Akeynikova che si preannuncia “da sogno” verranno eseguite “integralmente” le famose “Quattro Stagioni” di Vivaldi..
Il secondo appuntamento che avverrà Domenica 16 Dicembre 2007,con inizio alle ore 17,30 nella Civica Pinacoteca di Follonica, vedrà in scena il Quartetto d'Archi denominato “Paradiso Quartet” con un Concerto di Musica da Camera.
Il Quartetto “Paradiso Quartet” è l'ultima “creatura” del Dipartimento “Geminiani Chamber Music” dell'Associazione Orchestra Geminiani di Follonica e debutterà proprio il 16 Dicembre 2007.
Esso è formato da tre “Membri” storici dell'Orchestra Geminiani di Follonica: Pierclaudio Fei, Secondo Violino - Julie Shepherd, Viola – Valeria Brunelli, Violoncello e da Xenia Akeynikova, Primo Violino.
L'ingresso ai due Concerti sarà libero.
Sarà gradita una offerta il cui ricavato verrà interamente utilizzato per l’acquisto di materiale didattico-educativo che verrà donato dal Kiwanis Club Follonica, Ente Patrocinante dell'Associazione Orchestra Geminiani di Follonica, all''U.I.C. (Unione Italiana Ciechi, Sezione Provinciale di Grosseto).
Detto materiale servirà per favorire l'apprendimento scolastico di alcuni Bambini “Non Vedenti” della Provincia di Grosseto.
Per maggiori informazioni si prega di contattare:
- Loriano Lotti, Presidente Associazione Orchestra Geminiani di Follonica Cell. 347 6754324 – E-Mail: lorianolotti@kiwanis.it
                                                         
Ecco il programma:
Venerdì 7 Dicembre 2007 ore 21.15 Chiesa di San Leopoldo, Follonica
Orchestra Geminiani di Follonica
Direttore, Pierclaudio Fei
Violino, Xenia Akeynikova
                                                            
Programma:
                                                                              
Wolfgang Amadeus Mozart
Adagio e Fuga in Do minore
William Boyce
Sinfonia n. 1 in Sib Maggiore
Allegro / Moderato e dolce / Allegro
Antonio Vivaldi
Dall’Opera VIII “Il Cimento dell’Armonia e dell’Invenzione”
Le Quattro Stagioni
                                                          
Concerto n° 1 “La Primavera” RV 269
Allegro / Largo / Allegro
                                                                  
Concerto n° 2 “L’Estate” RV 315
Allegro non molto / Adagio / Presto
                                                          
Concerto n° 3 “L’Autunno” RV 263
Allegro / Adagio molto / Allegro
 


 

Concerto n° 4 “L’ Inverno” RV 297

Allegro non molto / Largo / Allegro
                                                                      
Domenica 16 Dicembre 2007
Civica Pinacoteca “Amedeo Modigliani” - Follonica
Quartetto d'Archi “Paradiso Quartet” o “Quartetto Geminiani”
Xenia Akeynikova, Violino
Pierclaudio Fei, Violino
Julie Shepherd, Viola
Valeria Brunelli, Violoncello
 

Programma:

 
Luigi Boccherini
Quartetto in Re minore Op. 10 n. 2
Grave/Allegro/Larghetto/Allegretto con moto
Francesco Geminiani
Concerto Grosso in Sol Minore Op. 3 n.2
Largo/Allegro/Adagio/Allegro
Ludwig van Beethoven
Quartetto Op.18 n° 4 in Do minore
Allegro ma non tanto/Scherzo/Minuetto/Allegro

 

 

2-12-2007

 

 

   

da Welfare Cremona  02 Dicembre, 2007


E vissero felici e contenti
Grande successo per l'avvio della kermesse "Il... Filo dei burattini", in programma presso il teatro Filodrammatici di Cremona fino al 23 febbraio 2008.

Più di 200 persone (fra adulti e piccini) hanno assistito alla performance della Compagnia Daniele Cortesi, che ha messo in scena lo spettacolo "E vissero felici e contenti". Risate ed applausi carichi di entusiasmo hanno contraddistinto il pomeriggio di sabato 24 novembre scorso, caratterizzato anche dal momento ricreativo organizzato dalla Merenda con Barilla, resa possibile grazie all'azienda Barilla, alla Società Filodrammatica Cremonese e all'Associazione Kiwanis International.

E', dunque, cominciata nella maniera migliore la manifestazione che vede agire in sinergia Comune e Provincia, al fianco dei quali operano la Società Filodrammatica Cremonese, L'Associazione Culturale EmmeCi di Massimo Cauzzi, l'Associazione Kiwanis International e (nel ruolo di sostenitori) Ascom, Le Botteghe del Centro, CassaPadana, La Provincia - Quotidiano di Cremona e Crema, Autostrade CentroPadane, Aem, Ance e Avis.

 

  

 

dal "Quotidiano di Sicilia"

 

Giornata Internazionale per i diritti dell’ Infanzia. I Kiwanis Club della XIV Divisione uniti per lo stesso Service

Stracolmo l’ Auditorium di Pace del Mela (Me). Un grande evento quello che ha visto I Kiwanis Club della XIV Divisione (Capo d’ Orlando – Del Tirreno – Messina – Messina Nuovo Jonio – Milazzo – Patti Montagnareale – Peloro – Santo Stefano Mistretta – Taormina) uniti nell’ organizzazione di una Tavola Rotonda su “I Diritti Violati” Quale tutela per i bambini? La manifestazione, che si è svolta qualche giorno fa, alla presenza di un numerosissimo e coinvolto pubblico, (addirittura molti anche quelli che pur rimanendo in piedi, perché la sala tutta occupata, hanno seguito la manifestazione fino alla fine), ha visto relatori di notevole spessore, l’ assegnazione del Premio “A. Gambardella” a Giovanni Feminò, e lo spettacolo “Solidarietà in musica”. Un mix di eventi che ha saputo catturare l’ attenzione di un pubblico adulto per gli argomenti trattati, ma cosa ancora più impressionante, ha saputo coinvolgere anche il pubblico dei tantissimi bambini li presenti. E’ stato veramente suggestivo vederli così coinvolti ed entusiasti nel seguire lo spettacolo che, vista la bravura dei giovani artisti che si sono esibiti, è stato gradito moltissimo anche dagli adulti. Questa riuscitissima manifestazione, è stata proposta e organizzata dal Chairman del Service Vittorio Cannata, fortemente voluta dal Luogotenente Salvatore Sciacca, e portata avanti con la collaborazione dei Presidenti dei Club della XIV Divisione tutti, uniti per la prima di una lunga serie sicuramente, in sinergia tra di loro per lo stesso Service.

Monica Interisano

 

Sito Web curato da

Rosalba Fiduccia

webmaster@kiwanis.it

 

 

 

 

Logo Kiwanis

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE DI  VOLONTARI FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI