Scrivi al webmaster     Aggiungi questo sito a Preferiti   Versione inglese

bimbi

Via Tirone 11, 00146 Roma
   Tel. +39 06 45213397  Fax +39 06 45213301  kiwanisitalia@kiwanis.it                                       MAPPA DEL SITO | NUOVI INSERIMENTI News

Anno Sociale 2007/08

Governatore

Dott. Sandro Cùzari

"con gioia a servizio

dei bambini"

HOME PAGE

CASELLE DI POSTA CASELLE DI POSTA
DIRECTORY ON LINE DIRECTORY ON LINE
CONTACT US CONTATTI

ATTIVITA' DEI CLUB - VIII DIVISIONE              INDICE

Kiwanis Club Voghera

Kiwanis Club Arona San Carlo

Si è tenuta, giovedì scorso, presso la propria sede, Hostaria del Castello da Pinin di Varallo Pombia (NO), in una sala arricchita da eleganti addobbi natalizi, la Festa degli Auguri del Kiwanis Club “Arona S. Carlo”. Numerosi sono stati gli ospiti presenti, tra i quali l’immediato Past Luogotenente Governatore dell’VIII Divisione, Dott. Rolando Donetti, il Comandante Generale Elicotteristi della Polizia di Stato, Dott. Francesco Cipriano, il Presidente dell’Associazione Bambini Rumeni, Dott. Cosimo Gioranna, Miss Turismo 2007, Erika Faina.

Numerosi erano anche i giornalisti intervenuti per la presentazione del libro di poesie – edito dal Kiwanis “Arona S. Carlo” – scritto dall’autore Massimo Casòli, dal titolo “Cantando d’amore e d’altri sentimenti”. Parte del ricavato della vendita del volumetto, andrà a finanziare alcuni progetti di solidarietà a favore del mondo dell’infanzia La recensione del libro (la cui copertina vediamo raffigurata qui sopra) è stata  curata dalla Dott.ssa Maria Paola Arbeia, la quale è giornalista del quotidiano “LA STAMPA” di Torino e scrive di attualità, costume e spettacoli. Arbeia ha sottolineato, tra le altre cose: “Avete mai pensato quale meravigliosa possibilità sia quella di avere fra le mani una penna e un foglio bianco da riempire? Non è necessario essere poeti, scrittori, giornalisti o autori di fama. Per dirsi ti amo si può imparare anche da Casoli: ‘l’amore cresce/a mano a mano/lei cresce con te/e tu amala piano’. Sono parole che possono andare bene per S. Valentino, il festival di Sanremo o per il premio Tenco: tutto dipende dalla passione che si fa ritmo e tema che si cuce al verbo….”

La copertina del libro è stata realizzata dal pittore e socio del club, Francesco Ingignoli, artista di chiara fama nazionale, mentre le fotografie che arricchiscono il volume sono opera dell’altro socio, Francesco Ragni.

La serata è stata anche allietata dalla presenza della pittrice Martina Sogni, dell’Accademia Brera, che ha esposto alcune delle sue opere e dal cantante/musicista Antonio Padalino.

Nelle fotografie del socio Francesco Ragni, alcuni momenti della serata.

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE DI  VOLONTARI FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI