Scrivi al webmaster     Aggiungi questo sito a Preferiti   Versione inglese

 Kiwanis International

  Distretto Italia-San Marino  

bimbi

    Via Tirone 11, 00146 Roma
   Tel. +39 06 45213397  Fax +39 06 45213301  kiwanisitalia@kiwanis.it                                       MAPPA DEL SITO | NUOVI INSERIMENTI News

Anno Sociale 2007/08

Governatore

Dott. Sandro Cùzari

 "con gioia a servizio

dei bambini"

HOME PAGE

KIWANIS KIWANIS
DISTRETTO DISTRETTO
SERVICE SERVICE
PIANETA BAMBINIPIANETA BAMBINI
COMUNICAZIONI COMUNICAZIONI
NEWS NEWS
ATTIVITÀ ATTIVITÀ
RASSEGNA STAMPA RASSEGNA STAMPA
RASSEGNA FOTO RASSEGNA FOTO
KIWANIS JUNIOR KIWANIS JUNIOR
CASELLE DI POSTA CASELLE DI POSTA
DIRECTORY ON LINE DIRECTORY ON LINE
CONTACT US CONTATTI
COMMENTI I VOSTRI COMMENTI
LINK E UTILITY LINK
ARCHIVIO SITI ARCHIVIO SITI

 

                    ATTIVITA' DEI CLUB - XIV DIVISIONE              INDICE

 

 

Kiwanis Club Messina Nuovo Ionio

MEMORIAL “PASQUALE E BIANCA DAVID”

L'appuntamento del 29 febbraio con i ragazzi del Don Orione è stato un pomeriggio di gioia,  per  i soci del Kiwanis Club Messina Nuovo Ionio  è stata  un occasione per offrire a chi vive una esperienza di  disagio un momento di allegria e di incontro con quella società che molto  spesso non concede il proprio tempo e la propria disponibilità verso l'altro, magari più bisognoso.

Sono stati i ragazzi di padre Giuseppe   i veri protagonisti della serata, con la loro spontaneità e semplicità, coinvolti in allegria nell'intrattenimento particolarmente riuscito grazie alla sentita e partecipata presenza della nota cantante Mary Gitto e  del “mago”   Harry che hanno saputo destare l'entusiasmo di quel pubblico quanto mai voglioso di sentirsi coinvolto.

La serata, che ha fornito una ulteriore occasione al Kiwanis  Messina Nuovo Ionio per un gesto di beneficenza, si è conclusa con un buffet  di rustici  e  dolci a cura delle signore del Club.

L’Addetto Stampa

 Avv.Ignazio Scimone

 

 

 

Kiwanis Club Messina Nuovo Ionio

 

Più che una tavola rotonda, quella del 23 u.s. all'Hotel Europa  è stata un occasione per i soci del Kiwanis Club Messina Nuovo Ionio di poter  approfondire le proprie conoscenze  e colmare lacune su uno degli aspetti fondamentali dell' amministrazione della giustizia e sul quale raramente i media accendono i riflettori.-    I partecipanti infatti hanno preso consapevolezza del fatto che il tema della certezza della pena  mette di fronte ad una formula apparentemente pacifica e condivisa, ma che racchiude in se problematiche quanto mai complesse e di difficile impostazione come  la flessibilità della pena, la sua durata, il reinserimento del condannato, la sicurezza del cittadino.-     L' intervento dei relatori dott. Carmelo Marino, Presidente del Tribunale di Sorveglianza di Messina, dott.ssa Pina Carbone, Direttore dell'Ufficio Esecuzione Penale Esterna di Messina, e avv. Valter Militi, Presidente Nazionale dell' A.I.G.A., moderati dall'opinionista  dott. Gigi Cartagenova, è stato però particolarmente brillante ed apprezzato dai soci.-     Il tema infatti è stato trattato con particolare competenza dalla prospettiva di chi    effettivamente opera nel settore ed è in grado di fornire interessanti spunti dalla propria esperienza professionale, così attirando  l'interesse dei partecipanti che hanno interloquito a lungo con i relatori sulle stimolanti tematiche affrontate.-

                                                                                       L’addetto stampa

Avv. Ignazio Scimone

 

 

ASPETTANDO  SAN VALENTINO

Un’altra occasione inventata dal K.C.Messina Nuovo Ionio per far incontrare i soci e reperire fondi per il service del secondo semestre.  Ancora una volta cordialità amicizia e solidarietà hanno trionfato.
Aspettando San Valentino ha riunito coppie e singles e la nutrita partecipazione di soci ed ospiti ne ha decretato il successo.

La cena con ballo si è svolta ,in un ambiente molto raccolto e caratteristico che ricorda quello di un night , nella sede del circolo  musicale 5/quarti; precisa come sempre l’organizzazione del Presidente Rosj Girbino ed ottima la scelta dei brani musicali.

                                                                                                  Il Segretario

Peppe Murè

 

 

 

Kiwanis Club Messina Nuovo Ionio

 

Kiwanis Nuovo Jonio: un Club che “sa divertirsi” e sa fare “divertire”

Grande si preannunciava, e così è stata, la festa di Carnevale organizzata dal Kiwanis Club Messina Nuovo Jonio sabato 2 Febbraio, presso l’ Hotel Europa. Dopo i saluti della Presidente Rosy Girbino, si è dato il via allo svolgimento della serata, ricca di iniziative importanti, quali il sorteggio, perché come ormai ben sappiamo, essendo il pensiero dei Kiwaniani sempre rivolto a coloro che soffrono, tutte le loro feste, sono soprattutto un pretesto per raccogliere fondi da destinare ad iniziative benefiche; e tante altre molto divertenti, allietate da un’ ottima cena. Per citarne una, la proiezione di un filmato “Franco/Grosso” realizzata per cercare di spiegare in chiave “scherzosa e ironica” quale “modus operandi” permetta a questo splendido Club, di creare aggregazione e divertimento, ovvero, quali caratteristiche lo contraddistinguano. E’ infatti risaputo, che al Kiwanis Nuovo Jonio viene attribuito per eccellenza, il merito di essere un Club che “sa divertirsi” e sa fare “divertire”. “Nel corso del filmato vi renderete conto di come ogni socio, collabori attivamente alle iniziative del Club, svolgendo anche compiti ardui, piccanti e, a volte, pericolosi” Così ha per l’ appunto, scherzosamente introdotto il filmato, il Socio Francesco Capezzuto. Alla bellissima serata, erano presenti la Presidente Caterina Ciolino del Kiwanis Messina con il suo club, la presidente Italia Moroni Cicciò del Kiwanis Taormina con il suo club, le autorità Kiwaniane Salvatore Sciacca, Ninni Giusa, Teresa Conte, Alfredo Ferraino. Graditissima anche la presenza di Rosalba Fiduccia, che si occupa del Web del Kiwanis Distretto Italia-San Marino.

Monica Interisano

da sx Francesco Mento, Rosy Girbino (Presidente), Salvatore Sciacca (Lgt Governatore XIV Div.), Liana Cubeta

 

Siamo lieti di invitare la S.V. e gentile consorte,

sabato 2  febbraio 2008, alle ore 20,30, presso l’Europa  

   Palace Hotel , s.s. 114 Pistunina , Messina

per  la Festa di Carnevale

 

Il Presidente 

 Rosa Girbino

      R S.V.P  entro il 30  gennaio   2008

      Tel.  090 2938426 –34770941 presidente   Rosa Girbino

               090 719879  - 348310959   segretario Peppe Murè

 

 

Kiwanis Club Messina Centro, Messina Nuovo Ionio, Taormina
 

Logo Kiwanis

KIWANIS INTERNATIONAL

DISTRETTO ITALIA – SAN MARINO  

 XIV DIVISIONE

Club

Messina Centro  –  Messina Nuovo Ionio  –  Taormina

  

“  Lo Stretto, i Miti

e la Psicologia dei Messinesi”

 

 di Anastasio Majolino

 

Sabato, 9 febbraio alle ore 17,30

“  Salone degli Specchi”

Provincia Regionale

 MESSINA

 

 

 

I  Club  Kiwanis

Messina Centro,,  Messina Nuovo Ionio, e Taormina, si pregiano invitare

la S.V.  e gentile  Consorte

alla presentazione del libro

di Anastasio Majolino

 

“  Lo Stretto, i Miti

e la Psicologia dei Messinesi”

 

che avrà luogo

 sabato, 9  febbraio alle ore 17,30

nel  “  Salone degli specchi”

Provincia Regionale di Messina

 

Caterina Ciolino            Pres. Messina Centro

Rosy Girbino               Pres. ME  Nuovo Ionio

Italia Moroni Cicciò              Pres. Taormina

 

 

Saluto delle Autorità

 

 

Relatori

 

Mons. Pietro Aliquò

Direttore del settimanale Diocesano “La Scintilla”

 

Dott. Franz Riccobono

Storico del territorio

 

Prof. Girolamo Cotroneo

Professore Ordinario di Storia della Filosofia

Università degli Studi di Messina

 

Moderatore

 

Dott. Ninni Giusa

Chairman e Cerimoniere Distrettuale Kiwanis

 

Kiwanis Clubs: sempre al servizio dei bambini

Il Kiwanis Messina Nuovo Ionio presieduto da Rosy Girbino, il Kiwanis Messina Centro presieduto da Caterina Ciolino, e il Kiwanis Taormina presieduto da Italia Moroni Cicciò; hanno insieme, promosso e organizzato la presentazione del libro di Anastasio Majolino “Lo Stretto, i miti e la psicologia dei messinesi” che si è svolta, qualche giorno fa, presso il Salone degli Specchi della Provincia Regionale di Messina. Hanno relazionato Mons. Pietro Aliquò; Franz Riccobono, storico del territorio, e Girolamo Cotroneo, Professore Ordinario di Storia della Filosofia presso l’Università degli Studi di Messina. Ha moderato l’ incontro Ninni Giusa, Chairman e Cerimoniere Distrettuale Kiwanis, e ha porto i propri saluti, il Luogotenente Governatore Salvatore Sciacca. Come ormai noto, essendo il pensiero dei Kiwaniani sempre rivolto a coloro che soffrono, tutte le loro iniziative, oltre ad essere indirizzate al miglioramento del territorio, sono un pretesto per raccogliere e destinare fondi ad iniziative benefiche; subito dopo la presentazione del libro, infatti, i Clubs Kiwanis hanno consegnato una busta (contenente una somma di denaro, destinata ai bambini del Bangladesh) a Giuseppe La Motta, Presidente Provinciale Unicef , e a Maria Eugenia Cuzzocrea, coordinatrice provinciale della Sezione Femminile, per l’ occasione lì presenti. Durante l’incontro, è stata raccolta, tramite un’ offerta libera in cambio del libro in questione, un’ altra somma, da destinare sempre, a scopi benefici.

Monica Interisano

 

 

 

 

 

Sito Web curato da

Rosalba Fiduccia

webmaster@kiwanis.it

 

 

 

 

Logo Kiwanis

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE DI  VOLONTARI FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI